Sarri: “Non ho mai incontrato la Juventus. Deciderò se fare causa a chi lo ha detto”

ORE 16.30, LE PAROLE DI SARRI

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza alla vigilia della gara del Napoli. Il tecnico azzurro ha avuto l’occasione di smentire l’indiscrezione secondo la quale avrebbe incontrato la Juventus per il post Allegri. Ecco le sue parole: “Non ho mai incontrato la Juve! La notizia è completamente falsa. Vedrò se fare causa a chi lo ha detto”. 

L’INDISCREZIONE

Le parole di ieri di Massimiiano Allegri (“Premier? Non confermo ne smentisco”) hanno aperto a tante speculazioni su un futuro lontano da Torino da parte dell’allenatore livornese. Tanti sono i nomi dei papabili sostituti: da Spalletti a Paulo Sousa, finendo con Simeone. Ma l’indiscrezione lanciata da Il Tempo ha veramente del clamoroso.

TOP SECRET

Il quotidiano romano parla addirittura di un incontro segreto già avvenuto tra la dirigenza bianconera e l’entourage dell’allenatore, incontro che sarebbe servito per sondare la disponibilità dell’allenatore del Napoli per un futuro bianconero. Disponibilità che, da parte del tecnico, ci sarebbe.

ARIA DI BUFALA

La bomba lanciata da Il Tempo ha sì del clamoroso, ma ritrova pochissimi riscontri nella realtà. In primis, infatti, ci sono da sottolineare i non idilliaci rapporti tra Juventus e Napoli. Ricordiamo che Sarri ha un contratto con i partenopei fino al 2020, e De Laurentiis non sembra il tipo da voler ripetere uno sbaglio già fatto, che in questo caso si chiama Gonzalo Higuain. Poi c’è anche da dire che lo stile Juventus digerirebbe molto a fatica i modi usati dallo stesso Sarri, sempre in tuta e molto colorito (forse troppo) nel linguaggio.

Il Tempo, dunque, ha cercato di mettere la pulce nell’orecchio a tutti, ma l’indiscrezione dovrebbe rimanere solo tale.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy