Benatia verso il riscatto? Il Marsiglia pressa

Trovare spazio nella Juve di questi anni non è facile per nessuno e l’ultimo a capirlo sulla propria pelle è stato Medhi Benatia. Arrivato come primo sostituto della BBC o addirittura come possibile titolare, non vede il campo da molte giornate.

I bianconeri, però, sembrano intenzionati a riscattarlo, perchè?

LA PLUSVALENZA

La Juve, secondo Calciomercato.com, potrebbe far cassa dalla sua cessione, dopo averlo riscattato ovviamente. A puntare sul marocchino sarebbe una vecchia conoscenza del nostro campionato: Rudi Garcia. Il francese, attualmente alla guida del Marsiglia, sembrerebbe disposto a spendere fino a 25 milioni per il suo ex giocatore.

I due hanno lavorato insieme nella stagione 2012/2013, la migliore di Garcia sulla panchina della Roma. Quella stagione, inoltre, fu la migliore della carriera di Benatia, tanto da valergli la chiamata del Bayern Monaco.

PIANO B

Per un Benatia che esce, un Caldara che entra. Potrebbe essere una soluzione, ma non l’unica via. La Juventus ha molti ragazzi in prestito per i vari club e dopo l’ipotetica cessione potrebbe far rientrare alla base uno di loro.

Caldara, però, rappresenta l’opzione più valida.

Impostazioni privacy