Trattativa Hernanes, i ricavi della Juventus

HERNANES CINA/ Hernanes è pronto a cambiare aria, è pronto per la sua nuova avventura cinese. Dopo un anno e mezzo in bianconero il feeling con i tifosi non è scattato, sia per il passato in nerazzurro sia per il mancato arrivo di un top a centrocampo.

Si conclude così la sua esperienza, con qualche rammarico e con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo quando chiamato in causa. Basti pensare all’inaspettata prestazione contro il Bayern Monaco.

Hernanes Cina: va all’Hebei

Hernanes ha scelto l’Hebei Fortune, dove troverà Gervinho e Lavezzi. Le ultime indiscrezioni riferiscono che Pellegrini, tecnico ex City, abbia prima sondato il terreno per Borja Valero e Marcelo Diaz, per poi far ricadere la scelta sul brasiliano.

hernanes cina pellegrini

8 milioni in due anni per lui, una nuova esperienza e una nuova cultura ad attenderlo.

PLUSVALENZA

Una grande mossa anche per la società bianconera, dal punto di vista economico ovviamente. Dopo aver speso 11 milioni per assicurarsi le sue prestazioni riuscirà a registrare una plusvalenza di 2,5 milioni.

Non finisce qui, i bianconeri riusciranno a risparmiare, secondo GianlucadiMarzio, i 9 milioni lordi di ingaggio fino a giugno 2018, grazie al meccanismo del fondo ammortamenti.

Hernanes Cina, una trattativa che sembra accontentare tutte le parti: l’opportunità di giocare ogni partita per il profeta da una parte e l’ennessima plusvalenza dall’altra.

Impostazioni privacy