Allegri ha stilato la tabella Scudetto: ecco quanti punti servono alla Juventus

La matematica non è un’opinione. Lo sa bene Massimiliano Allegri che, al termine della tiratissima sfida vinta di misura contro l’Inter, ha iniziato a fare i calcoli per la conquista del sesto scudetto consecutivo da parte della Juventus. Il terzo della sua gestione. Ecco quanto si legge da Goal.com

QUOTA SCUDETTO

Il tecnico bianconero, infatti, interrogato dai giornalisti presenti sul tema, ha spiegato senza troppi giri di parole: “Credo che Roma e Napoli possano arrivare a 86/87 punti, quindi noi dobbiamo arrivare a 90 per stare tranquilli”. Un bottino sicuramente importante ma assolutamente alla portata della Juventus che, peraltro, rispetta alla concorrenza da qui alla fine potrebbe permettersi anche qualche passo falso. Per raggiungere quota 90 infatti ai bianconeri nelle ultime sedici giornate basterebbe conquistare 12 vittorie e 4 sconfitte o 11 vittorie, 3 pareggi e due sconfitte. Un lusso non da poco che al momento consente alla Juventus di perdere entrambi gli scontri diretti sui campi di Napoli e Roma.

LE INSEGUITRICI

Squadre che, invece, per continuare a sognare il tricolore da qui alla fine non dovranno di fatto più sbagliare niente dato che per fare novanta punti la squadra di Sarri dovrebbe conquistarne addirittura 42 in 15 partite (14 vittorie e un pareggio). Mentre alla Roma, se stasera dovesse battere la Fiorentina e salire a quota cinquanta, basterebbe vincerne 13 e pareggiarne una con il bonus di una sconfitta ancora a disposizione.

Calcoli matematici che comunque non dicono ovviamente tutto sulla corsa tricolore dato che alcuni precedenti clamorosi danno ancora speranze alle inseguitrici della Juventus. Basti in tal senso pensare alla storica stagione 1999/2000 quando i bianconeri, allora allenati da Ancelotti, persero ben nove punti di vantaggio sulla Lazio nelle ultime giornate.

Impostazioni privacy