Verso Crotone-Juve – Domani Allegri in conferenza stampa. Rientra in gruppo Lemina

La Juventus termina l’allenamento pomeridiano. Gli allenamenti riprenderanno domani mattina con Allegri che parlerà in conferenza stampa alle 13.30 da Vinovo. Si fa verso un folto turnover con Mandzukic e Cuadrado che potranno rifiatare. Arruolabile Barzagli che ha smaltito la febbre. Possibile esordio dal primo minuto per Pjaca.

ORE 17.00 – RIENTRATI LEMINA E BARZAGLI

Come riportato dal sito Juventus.com, Mario Lemina è rientrato in gruppo. Assieme a lui anche Andrea Barzagli, che ha saltato Juve-Inter causa febbre. L’allenamento, di recupero per chi ha giocato ieri e atletico-tecnico per gli altri, è stato disputato sotto lo sguardo di Edgardo Bauza, ct dell’Argentina che ieri ha assistito anche a Juventus-Inter. Domani ci sarà la conferenza stampa pre-partita da parte di Massimiliano Allegri alle 13.30, subito dopo l’allenamento.

Di seguito la nota dal sito ufficiale bianconero.

“Il giorno dopo la vittoria sull’Inter la Juventus non perde tempo già questa mattina ha iniziato a preparare il prossimo impegno: il recupero della 18° giornata che la vedrà impegnata mercoledì alle 18.00 sul campo del Crotone. I giocatori impegnati ieri contro i nerazzurri si sono limitati ad un lavoro di recupero, mentre il resto del gruppo, cui si è aggregato anche Mario Lemina, ha lavorato sul campo dedicandosi ad esercizi di atletica e tecnica. A brodo campo, ad assistere all’allenamento, uno spettatore d’eccezione: il ct dell’Argentina Edgardo Bauza, che in questi giorni sta visitando i principali club europei. Domani, vigilia della gara contro i calabresi, la squadra sarà nuovamente in campo al mattino e, dopo la seduta, mister Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. L’appuntamento, fissato per le 13.30, sarà come sempre trasmesso in diretta da J|tv e Juventus.com”

 

ORE 11.00 – VERSO CROTONE

Sono passate pochissime ore dalla vittoria contro gli acerrimi rivali dell’Inter, grazie al missile di Juan Cuadrado. Dalla giornata odierna i giocatori della Juventus dovranno però già concentrarsi per la sfida di Crotone. Mercoledì alle 18 si torna in campo per il recupero della 18esima giornata di campionato.

 TURNOVER

Da poco iniziato a Vinovo l’allenamento per Buffon e compagni. Seduta più blanda per chi è sceso in campo ieri contro l’Inter. Più intensa per gli altri. Ci sarà pochissimo tempo per recuperare le energie fisiche e mentali spese nella battaglia dello Stadium. Presente anche il ct dell’Argentina Bauza, dopo aver assistito ieri alla match contro l’Inter. Quasi certamente Allegri cambierà molti uomini, per far rifiatare chi ha tirato la carretta e concedere spazio a chi ha giocato meno. Possibile maglia dal 1′ minuto per Barzagli, Rugani, Dani Alves, Marchisio e Pjaca. Come dichiarato ieri nell’intervista post partita, il tecnico toscano potrebbe anche ritornare ai “vecchi” 3-5-2 e 4-3-1-2.

La Juve tenterà di allungare sulla Roma, impegnata domani nel posticipo contro la Fiorentina all’Olimpico. Il Crotone proverà invece ad accorciare sull’Empoli, in questo momento al quart’ultimo posto a +9 sui calabresi.

 

Impostazioni privacy