Sacchi: “Juve pronta per ogni sfida. I bianconeri di Allegri sono spettacolari, convincenti e vincenti”

L’ex tecnico del Milan e della nazionale italiana, Arrigo Sacchi, ha voluto analizzare il posticipo domenicale della 23^ giornata di Serie A, Juventus-Inter, e lo ha fatto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport.

Queste le sue parole sul prossimo Derby d’Italia:

Juventus-Inter è una partita particolare vista la storia, ma sarà importante anche per verificare i progressi della squadra nerazzurra e testare la rivoluzione tattica dei bianconeri in un incontro ad alto livello tecnico.

Dopo la sconfitta a Firenze c’è stato un cambio di mentalità: il prudente, pragmatico e conservatore Allegri ha sparigliato tutto dimostrando intuizione, genialità e innovazioni da grande. La Juventus vista a Reggio Emilia contro il Sassuolo è stata spettacolare, divertente, convincente e vincente, ammirata da tutti, anche dagli avversari. Le ultime vittorie danno un’autorità morale. Così i bianconeri si avvicinano all’Europa che conta. Se i bianconeri continueranno a migliorare la convinzione, il pressing e il possesso palla dando continuità e trovando un equilibrio tra la fase offensiva e quella difensiva stupiranno anche in Champions League. Complimenti a Max e ai suoi grandi ragazzi, quant’è bello vedere l’impegno e la felicità che mettono in questo momento. I ragazzi di Allegri giocano «con» e «per» la squadra, a tutto campo e con sincronismi perfetti.”

Parole al miele, dunque, che faranno sicuramente piacere al “pragmatico” Allegri, così tanto criticato dopo la trasferta di Firenze (e non solo) e così bravo nel prendere il controllo del timone nella nave proprio quando il mare cominciava a farsi più agitato.

Impostazioni privacy