Buffon, parla l’agente: “Ritiro? Potrebbe arrivare anche dopo il 2018. E Donnarumma…”

Gianluigi Buffon è quel genere di calciatore esattamente a metà strada tra l’umano e il divino. Quel genere di calciatore che nessuno potrà mai eguagliare. Quel genere di calciatore che sembra non invecchiare mai. Eppure gli anni passano per tutti, anche per il numero uno bianconero: inevitabile, quindi, che si inizi a pensare al ritiro, al tanto temuto momento di appendere i guantoni al chiodo. 

La data sembra essere quella del 2018: dopo un Mondiale da quarantenne, per Buffon potrebbe arrivare davvero il momento di dire basta. La decisione, però, non è scontata, come ha spiegato il suo agente Silvano Martina a Rai Sport: “Gigi vuole arrivare al Mondiale 2018 ma con la grandissima voglia che ha, non escludo possa continuare anche dopo quella data”.

Situazione, questa, che condiziona inevitabilmente altre scelte: su tutte, quella dell’erede di Buffon. Donnarumma sembra il prescelto per mille motivi ed è il nome sulla bocca di tutti, anche se la trattativa appare tutto tranne che facile. “Molto dipenderà dalla volontà del giocatore”, ha detto sempre Martina, “ma io credo che rimarrà al Milan”.

Impostazioni privacy