Da Verratti a Tolisso, il punto sulla mediana bianconera per l’estate

SOGNO AZZURRO – Come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport e come già anticipato nelle precedenti settimane, è chiara l’intenzione dell’ad Beppe Marotta di provare a portare in bianconero il regista della nazionale italiana, Marco Verratti: l’attuale numero 6 del PSG sembra rispondere più di tutti all’identikit di “Higuain del centrocampo” che la Juve cercherà di tesserare per giugno. Sull’ex Pescara, però, è forte anche l’interesse di Inter (che vorrebbe offrire un taglio più italiano e meno internazionale al proprio organico) e Bayern Monaco.

Se anche lo sceicco Nasser Al-Khelaifi dovesse accettare di trattare la cessione, ci sarebbe il problema di una valutazione molto elevata, pari a circa 80 milioni di euro, superabile, tuttavia, dall’aumentata potenza economica bianconera: Marotta ha già spiegato che la crescita del club sul piano finanziario permette investimenti fino a pochi anni fa impensabili. 

LE ALTRE PISTE – Oltre a Verratti, un altro profilo che piace parecchio, per tentare di colmare il gap fisico-muscolare nato con la cessione di Pogba, è quello di Corentin Tolisso, francese del Lione, già trattato nella sessione invernale appena conclusasi, ma che potrebbe, finalmente, approdare in bianconero con l’avvento dell’estate. Più indietro, nelle gerarchie, ci sono anche i tedeschi Mohamed Dahoud del Borussia Mönchengladbach e Emre Can del Liverpool. A completare il reparto, inoltre, arriverà inoltre Rodrigo Bentancur dal Boca Juniors, atteso a Torino per le visite mediche nelle prossime settimane (costerà 9,5 milioni di euro).

Impostazioni privacy