Orsolini, le prime parole da bianconero: “Da giugno inizia questa nuova avventura”

Dopo Bentancur la Juventus piazza un altro colpo in prospettiva. Attaccante esterno che sta facendo faville in Serie B con la maglia dell’Ascoli. Classe 1997 proprio come il centrocampista uruguaiano del Boca Juniors. A differenza di quest’ultimo però Orsolini è già ufficialmente un nuovo giocatore bianconero. 6 milioni più 4 di bonus, questa la cifra pagata dalla Vecchia Signora per strapparlo alla concorrenza. Riccardo è già carico, come si evince dalle sue prime dichiarazioni da tesserato della Juventus.

Testa sulle spalle

“Il lavoro paga sempre, quindi se lavorerò otterrò i miei risultati. Devo migliorare sicuramente la fase difensiva ma su questo già ci sto lavorando ad Ascoli. Spero di migliorarmi e quello che verrà in futuro lo prenderemo di buon grado. Adesso penserò a terminare questa stagione e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione con la maglia dell’Ascoli, poi da giugno inizierà questa nuova avventura e speriamo che mi porti fortuna. Volevo salutare tutti i tifosi bianconeri e sperare in un futuro roseo insieme un giorno”. 

Orsolini arma per il 4-2-3-1

” Io nasco come esterno d’attacco, mi piace svariare soprattutto sulla destra per accentrarmi e andare alla conclusione, oppure servire un compagno”. Se restasse in prima squadra il prossimo anno potrebbe essere l’alter-ego ideale di Juan Guillermo Cuadrado. Con l’avvento del 4-2-3-1 è importante infatti riuscire ad acquisire esterni dalla grande qualità tecniche.

Emozione e stimoli

“Essere qui è un’emozione. Avere gli occhi addosso di tutti fa piacere e deve essere una spinta per fare meglio”. Non ha paura Orsolini pronto a mettersi in gioco. Pronto a sfruttare al massimo un’occasione chiamata Juventus!

Impostazioni privacy