Lyanco è il nome nuovo per la Juventus: trattative in corso

LYANCO JUVE/ Lyanco è il nuovo obiettivo della Juventus: un altro giovane per la difesa, dopo Mattia Caldara. Il difensore interessa molto ai bianconeri, che stanno trattando con il San Paolo.

Lyanco Juve: trattative in corso

La nostra redazione ha appreso che l’interesse è concreto. Ci sono già stati contatti con l’entourage di Lyanco, ma si tratta di una situazione in divenire. Oggi, ultimo giorno di calciomercato, sarà una giornata decisiva.

Il San Paolo, proprietario del cartellino, attualmente fa muro. L’intenzione della società brasiliana sarebbe trattenere il giovane, per poi venderlo più in là. L’obiettivo, chiaramente, è monetizzare al massimo. Ma le trattative sono in pieno svolgimento.

GloboEsporte scrive che la prima proposta della Juventus è stata di cinque milioni di euro. Il San Paolo, come ci è stato confermato da fonti vicine all’affare, ha rifiutato e rilanciato. I brasiliani, però, potrebbero cedere, poiché hanno diversi difensori centrali.

Subito in Italia

Lyanco arriverebbe subito in Italia, anche se non alla Juventus. Non è comunitario, poiché brasiliano naturalizzato serbo. Più probabile che vada in prestito, forse proprio nel nostro campionato, ma non si è ancora discusso di questi dettagli.

Il Milan si era interessato, qualche anno fa, ma non si fece niente proprio per la cittadinanza non europea. Anche la famiglia Pozzo, nel 2015, aveva chiesto informazioni, ma il San Paolo allora lo aveva reputato incedibile.

Chi è Lyanco?

Lyanco, diciannove anni, è un difensore centrale roccioso, ma bravo anche tecnicamente. È sicuramente uno dei talenti del Tricolor maggiormente in mostra. Ci sono anche altre squadre interessate, tra cui il Porto, prossimo avversario della Juve in Champions.

Anche se è nato in Brasile, Lyanco ha deciso di giocare per la Serbia, paese di origine del nonno paterno. Lo aveva comunicato lui stesso, sul suo profilo Twitter. Attualmente, infatti, può vantare tre presenze nell’under-19 serba.

Tuttavia, può ancora essere convocato dal Brasile. (Sembra questa la scelta più probabile, se confermasse le aspettative).

Insomma: si tratta di un profilo importante e dal futuro radioso. Lyanco Juve potrebbe essere una occasione davvero allettante.

Impostazioni privacy