La rivelazione: “Morata può tornare a Torino se…”

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, disse Antonello Venditti. Ed è un motivetto che i tifosi juventini potrebbero cantare presto ad Alvaro Morata, partito quest’estate alla volta di Madrid.

MORATA-REAL: ESPERIENZA POCO FELICE

Al Real Madrid l’attaccante spagnolo gioca davvero poco, nonostante Bale sia infortunato e Benzema abbia segnato fin qui solamente 5 gol in Liga. Alvaro non è riuscito ancora ad entrare nel cuore e negli schemi di Zidane. Sono fin qui solo 13 le apparizioni in stagione, 5 i gol. Con l’allenatore francese Morata condivide solamente un passato in bianconero, nient’altro. Tra loro due si parla di immediata rottura, tanto che Florentino Perez pare abbia già fissato pubblicamente il prezzo. 

Stando alle parole di Cadena Ser, “Morata ha fatto sapere alla società che, se resta Zidane, chiederà di essere ceduto a fine stagione”.

ARSENAL, CHELSEA E JUVENTUS SUL GIOCATORE

Gli agenti del giocatore potrebbero sin da subito riallacciare i rapporti con i club che in estate si erano interessati a lui. Tra questi, ovviamente, il Chelsea di Antonio Conte, soprattutto se Diego Costa dovesse migrare in Oriente. Sullo spagnolo è forte anche il pressing dell’Arsenal, da tempo alla ricerca di una prima punta.

E poi c’è la Juve. Dalle parti di Torino si dice che morto un papa se ne fa un altro. Così, dopo la cessione del numero 9, ecco un altro numero 9: Gonzalo Higuain. Al momento le possibilità di un ritorno a Torino appaiono più che decimate, ma nel calciomercato nessuno scenario è da escludere. Se infatti Mario Mandzukic dovesse esser richiesto ancora dalla Cina, la Juventus potrebbe anche pensarci. In tal caso i bianconeri potrebbero tornare forti su Morata. Attualmente però Mandzukic rappresenta una pedina fondamentale nello scacchiere di Allegri soprattutto col nuovo modulo in atto. Ecco perché l’allenatore toscano difficilmente deciderà di privarsi del croato proprio adesso.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy