Verso Juve-Milan – Allegri lancia Rincon, Barzagli e Mandzukic titolari. Buffon e Marchisio non convocati

Archiviata la pratica Lazio, i campioni d’Italia tornano subito al lavoro in vista del match di Coppa Italia, in programma mercoledì sera, contro il Milan di Montella. Allegri ha già sottolineato che si tratterà di una partita importante, una “finale” addirittura, soprattutto perché quest’anno il Milan ha battuto due volte su due la Juventus. Massima concentrazione, dunque, e soprattutto turn over moderato, perché il tecnico toscano alla Tim Cup tiene sempre molto. Una sfida avvincente, per assicurarsi un posto in semifinale.

JUVENTUS, I CONVOCATI: OUT MARCHISIO

Non figurano tra i convocati Gianluigi BuffonClaudio Marchisio. Ritorna invece Federico Mattiello. Questo l’elenco completo dei convocati per la sfida contro i rossoneri.
3 Chiellini
5 Pjanic
6 Khedira
7 Cuadrado
9 Higuain
11 Hernanes
12 Alex Sandro
14 Mattiello
15 Barzagli
17 Mandzukic
19 Bonucci
20 Pjaca
21 Dybala
22 Asamoah
23 Dani Alves
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
28 Rincon
32 Audero
42 Del Favero
45 Muratore

MILAN, I CONVOCATI: SUBITO DEULOFEU

Ore 17. Come già anticipato nella conferenza stampa, Vincenzo Montella lascia fuori dalla lista dei convocati Niang. Entra subito nel progetto tecnico invece Deulofeu approdato da poche ore nel pianeta rossonero. Recuperato De Sciglio al pari di Suso uscito malconcio dopo la sfida contro il Napoli. Questo l’elenco completo dei convocati. PORTIERI: Donnarumma, Plizzari, Storari
DIFENSORI: Abate, Antonelli, Calabria, De Sciglio, Gomez, Paletta, Romagnoli, Vangioni, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bertolacci, Bonaventura, Honda, Kucka, Locatelli, Pasalic, Poli, Sosa, Mati Fernandez
ATTACCANTI: Bacca, Deulofeu, Lapadula, Suso

 

BARZAGLI TERZINO, RINCON TITOLARE?

Ore 16. Arrivano nuovi aggiornamenti da Vinovo dove proprio in questi minuti è in corso l’allenamento. Confermata la difesa a 4, con Rugani in tandem con Bonucci per formare la coppia centrale. A destra agirà Barzagli e non Lichtsteiner, turno di riposo per lo svizzero. Sulla corsia mancina ritorna invece Alex Sandro. Ancora da decifrare quale sarà il modulo scelto da Allegri. Sembra essere sicuro di una maglia da titolare il venezuelano Rincon, stesso discorso per Mario Mandzukic per il reparto offensivo.

DUBBIO MODULO, MARCHISIO OUT

Da valutare le condizioni di Lichtsteiner, uscito acciaccato durante l’incontro contro la Lazio. Prevedibile qualche cambio di interpreti. Alex Sandro e Sturaro tornano disponibili dopo un turno di riposo causa infortunio e squalifiche. Preoccupazione per Marchisio: il centrocampista bianconero non ha partecipato all’allenamento e, secondo indiscrezioni raccolte da SpazioJ, pare abbia lasciato Vinovo visibilmente preoccupato. Il problema muscolare che lo ha costretto a saltare la Lazio, sembra non essere ancora risolto. Tuttavia, Claudio dovrebbe saltare la gara contro il Milan, ma essere regolarmente in campo in quella di domenica contro il Sassuolo

Allegri dovrà decidere se proseguire con il nuovo 4-2-3-1, oppure tornare ai più prudenti 3-5-2 e 4-3-1-2. Ieri mattina la squadra si è ritrovata agli ordini del tecnico toscano, seguendo il programma classico post partita: seduta defaticante per chi ha maggiormente lavorato ieri, in campo per corsa e lavoro con la palla per tutti gli altri. Oggi si ricomincia. Allenamento al pomeriggio a Vinovo e prima, alle 12, Mister Allegri presenterà la sfida con i giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia.

QUI MILAN

Il Milan ritrova due pedine importanti per la sfida contro la Juve. Romagnoli e Locatelli, infatti, squalificati in campionato nella scorsa giornata, rientrano a pieno regime e, molto probabilmente, saranno presenti tra gli 11 iniziali. Non solo: anche il nuovo acquisto Deulofeu potrebbe debuttare. Il giocatore ha sostenuto oggi le visite mediche e tra poco firmerà il contratto. Montella deve testarlo bene, ma uno spezzone di partita non è da escludere, sempre se la documentazione arrivi in tempo.

Luca Piedepalumbo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy