ReLIVE Juve-Lazio 2-0, Dybala-Higuain

90′ +3 – FINISCE QUI! La Juventus batte la Lazio in grande scioltezza grazie ai gol in avvio di Paulo Dybala e Gonzalo Higuain. In attesa della sfida della Roma di questa sera, la Juve è a+4 sui giallorossi!

90′ +3 – Sfiora il gol ancora Pjaca! Cross di Cuadrado, testa del croato nell’area piccola e palla sul fondo.

90′ – Tre minuti di recupero.

88′ – Subito pericoloso Pjaca, che conclude un’azione elaborata della Juve calciando però male.

87′ – Ultima sostituzione della partita: esce il Pipita Higuain, entra Pjaca.

83′ – Ammonizione per Parolo, che stende Rincon in contropiede.

82′ – Finisce la partita di Dybala, al suo posto entra Rincon.

74′ – Primo cambio nella Juve: esce Lichtsteiner ed entra Barzagli.

72′ – La Juve cerca di addormentare un po’ la partita. Appena si apre qualche spiraglio, però, i bianconeri provano ad affondare.

66′ – Ultimo cambio per la Lazio: fuori Lombardi e dentro Murgia.

61′ – Ancora Dybala ad un centimetro dalla doppietta! Assist perfetto di Higuain per la Joya, che mette fuori a tu per tu con Marchetti.

60′ – Doppio cambio laziale: fuori Biglia e Radu, dentro Lukaku e Dojrdjevic.

58′ – Ci prova anche Biglia per la Lazio, da fuori area: palla sul fondo.

53′ – Contropiede eccezionale della Juve, che arriva alla conclusione con Dybala. Il suo tiro, da posizione centrale al limite dell’area, non è granché e termina fuori.

52′ – Conclusione di Felipe Anderson da posizione defilata, facile per Buffon.

51′ – I biancocelesti sono scesi in campo con un piglio decisamente diverso: per ora la Juve si difende con ordine e cerca le ripartenze.

46′ – Riparte forte la Lazio: Radu scatenato sulla fascia sinistra arriva in area di rigore, poi Chiellini mette in corner il suo tiro.

45′ – Si parte con il secondo tempo!

45′ +2 – Finisce il primo tempo! La Juventus è in vantaggio e ampiamente in controllo: Dybala e Higuain in avvio decidono la gara fin qui.

45′ – Due minuti di recupero.

42′ – Sfiora un gol bellissimo Bonucci! Cross da sinistra di Higuain, il difensore bianconero colpisce di destro al volo e il pallone passa vicino al palo di Marchetti.

36′ – Prova a reagire la Lazio, questa volta in contropiede sorprendendo una Juve per la prima volta un po’ lunga: conclusione di Patric deviata in corner.

30′ – Juve vicinissima al tris: colpo di testa di Higuain sulla punizione di Dybala che termina in rete, ma c’era fuorigioco.

26′ – Secondo giallo della partita: è per Immobile.

24′ – Ecco la Lazio! Il destro di Milinkovic-Savic da fuori area sfiora il palo di Buffon e termina sul fondo.

18′ – Ammonito Radu per un fallo su Dybala.

17′ – HIGUAAAAAAIN! RADDOPPIO JUVE! SECONDO AFFONDO E SECONDO GOL! Cross dalla destra di Cuadrado, conclusione perfetta di prima del Pipita: 2-0!

15′ – Sembra aver rallentato un po’ la Juve. La Lazio ora fa più possesso palla rispetto a prima, ma è piuttosto sterile.

10′ – Dieci minuti che vedono la Juve ampiamente in controllo: la Lazio sembra aver subito la partenza sprint dei bianconeri.

5′ – DYBALAAAAAAA! JUVE SUBITO AVANTI! Sponda di testa di Mandzukic e sinistro al volo della Joya: conclusione perfetta e 1-0!

1′ – Fischio d’inizio, si parte!

Ore 12.25 – Squadre che stanno scendendo in campo, ci siamo!

Ore 12:15 – Un quarto d’ora al fischio d’inizio: tra poco sarà showtime allo Juventus Stadium.

ORE 11.30 – LE FORMAZIONI UFFICIALI

Ecco le formazioni ufficiali della partita. Confermate le indiscrezioni, la Juventus si schiererà con il 4-2-3-1.

Formazione ufficiale Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Formazione ufficiale Lazio (4-3-3): Marchetti; Patric, de Vrij, Wallace, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic; Lombardi, Immobile, Felipe Anderson.

ORE 10 – ALLEGRI SORPRENDE TUTTI

Massimiliano Allegri sembra aver deciso la formazione anti-Lazio. Non mancano le sorprese. Il tecnico toscano, infatti, secondo quanto riporta Gianni Balzarini, giornalista di Mediaset Premium sempre ben informato sugli affari di casa Juve, avrebbe intenzione di schierare il 4-2-3-1. Largo, dunque, a Cuadrado, Dybala e Mandzukic dietro Higuain. A centrocampo, invece, a fungere da raccordo tra difesa e attacco, ci saranno Pjanic e Khedira.

ORE 9 – LA VIGILIA

Il diktat è reagire. Reagire alla sconfitta di Firenze, reagire dopo la grande vittoria del Napoli. La Juventus deve dare una risposta, a se stessa e alle altre, in una settimana costellata dalle critiche per i bianconeri. Massimiliano Allegri è stato chiaro in conferenza stampa. “Chi crede di vincere lo scudetto a gennaio deve farsi vedere da un buon medico” – ha dichiarato il mister. Parole forti, di un tecnico forse un po’ nervoso del clima che gira attorno alla sua squadra, sempre prima in campionato.

JUVE LAZIO DIRETTA

Juve Lazio Diretta inizierà alle 12.30 circa

DUBBI A CENTROCAMPO

Non è sicuramente una partita semplice quella contro la Lazio. Il calcio d’inizio è alle 12.30, un orario insolito, ma che di solito ai bianconeri porta bene. Allegri deve ancora decidere qualcosa a centrocampo: non ci sarà, infatti, Claudio Marchisio, per via di un affaticamento muscolare. Spazio dunque ad Hernanes, con Khedira e molto probabilmente Pjanic al suo fianco.

ARIA DI TRIDENTEBonucci

C’è aria, dunque, di tridente. Se, infatti, Miralem Pjanic verrà schierato nei tre di centrocampo, a svolgere il ruolo di trequartista sarà Paulo Dybala, in appoggio di Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain. Potrebbe essere proposto, dunque, per la prima volta dall’inizio, il tridente
pesante. Allegri ha parlato anche della possibilità di inserimento di Cuadrado, assieme a Dybala, dietro ad Higuain. Il colombiano sembra, però, essere indietro per una maglia da titolare in questo momento.

Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()