Chiellini sogna in grande: “Sesto Scudetto per entrare nella leggenda”

La sua passione per il calcio è diventata anche un’imitazione satirica sui social network (ringraziare gli Autogol), ma è anche la caratteristica principale che lo descrive alla perfezione. Stiamo parlando, ovviamente, di Giorgio Chiellini, granitico difensore bianconero diventato negli anni un vero e proprio senatore.

Barzagli-Bonucci-Chiellini

TO BE A LEGEND – E da grande leader dello spogliatoio, Chiellini è intervenuto ai microfoni de Il Corriere dello Sport per una lunga intervista, in cui ha difeso la sua amata Vecchia Signora e ha addirittura rilanciato le ambizioni bianconere. Stimolato dalle domande, Chiellini ha fissato gli obiettivi stagionali della squadra della Mole. “Quanto tengo al sesto scudetto? -dichiara Giorgio- Da morire! Perché è qualcosa che nessuno ha mai fatto, è qualcosa che davvero ci farebbe rimanere nella leggenda dello sport italiano. E’ un’occasione per noi chiaramente irripetibile ma credo che veramente, per trovare un’altra squadra che abbia in mano la possibilità di vincere il sesto scudetto, chissà quanto tempo dovrà passare nella storia del calcio. Questa occasione va portata a casa, lo vogliamo tutti e dobbiamo riuscirci”. Un obiettivo chiaro, definito alla perfezione dal difensore bianconero.

ELOGIO ALLA BBBC – Oltre a sottolineare l’importanza di questo Scudetto, Chiellini ha tenuto a difendere anche i suoi compagni del reparto arretrato, la famosa BBC, che con Buffon diventa BBBC, la quale in questo momento è un po’ sotto l’occhio del ciclone della critica. “La BBC, o forse con Buffon BBBC, è sicuramente un bellissimo gruppo di amici, di persone che, a parte il feeling in campo e fuori, è riuscito ad arrivare a certi livelli perché si è creato qualcosa di magico nel rapporto tra di loro. Perché con tutto il rispetto, non siamo stati o non siamo forse i più bravi al mondo, però insieme ognuno esalta il rendimento dell’altro: questo sì. Poi c’è grande amicizia, una cosa profonda che ci fa condividere tutto. Abbiamo i nostri pregi e i nostri difetti però, quando vuoi bene ad una persona e vivi in un certo modo, non ti soffermi sui difetti ma vedi solo i pregi. In fondo tutti e quattro siamo persone che vivono per quello che fanno e ci mettono l’anima. Se la molla non è la passione e non sono certi valori, persino umani, al risultato ci puoi arrivare una volta per fortuna, ma alla lunga ci si perde”.

Quando c’è da difendere, anche con le parole, Chiellini non tira mai indietro la gamba (o la lingua, che dir si voglia). Ora ci sarà da capire quanto le parole di uno dei leader dello spogliatoio bianconero entreranno nella mentalità dei compagni di squadra.

Simone Calabrese

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy