Juventus, tentativo per Luiz Gustavo, se salta arriva subito Bentancur

La questione centrocampo tiene ancora banco in casa Juventus. Dopo la decisione di Witsel di sposare il progetto cinese di Fabio Cannavaro, sono sempre maggiori le difficoltà per arrivare già in questo mercato di gennaio ad un centrocampista di alto livello. Ecco allora spuntare, secondo quanto riporta Tuttosport, un nome nuovo per il centrocampo della Juventus in questo mercato di gennaio: Luiz Gustavo.

TRE-QUATTRO GIORNI. La Juventus ha contattato il Wolfsburg per capire se ci sono margini di trattativa e possibilità di arrivare al centrocampista brasiliano. In realtà il nome di Luiz Gustavo non è un nome nuovo, già ai tempi in cui il centrocampista militava nel Bayern Monaco, la Juventus tentò di portare a Torino il calciatore, l’affare poi sfumò. Adesso invece, nel giro di tre o quattro giorni, la Juventus vuole capire se l’affare è fattibile in questo mercato di gennaio oppure no.

ALTERNATIVA. In caso di arrivo del centrocampista brasiliano, potrebbero essere velocizzate le trattative in uscita, indiziato numero uno Hernanes. Nel caso in cui, invece, la Juventus non troverà margini di trattativa con il Wolfsburg per Luiz Gustavo, allora Marotta porterebbe subito Bentancur a Torino. Il centrocampista uruguaiano classe ’97 arriverebbe a Torino a metà febbraio, al termine del Sub 20, campionato sudamericano di categoria, in questo modo avrebbe anche più tempo per ambientarsi alla Juventus. Senza considerare che non occuperebbe posto in lista visto che gli under 21 sono illimitati.

Aristide Rendina 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy