Thiam all’Empoli: è fatta! Il senegalese: “Contento di essere qui”

ORE 19.15 – “CONTENTO DI ESSERE QUI” – Ecco le parole di Thiam riportate sul sito del club toscano: “Avevo voglia di essere a disposizione per domenica, ho aspettato un po’ perché il mio è stato un trasferimento internazionale, alla fine sono contento di essere qui e di essere a disposizione per la trasferta di Genova. Sono stato in Belgio e poi in Grecia, ma non vedevo l´ora di tornare qui. Sono stato qui quattro anni e sinceramente non vedevo l´ora di tornare. Dell´Italia mi mancava soprattutto il calore della gente. Qui ad Empoli mi sono trovato subito bene con la squadra e con il mister, ho iniziato a lavorare ed ora spero di dare una mano concreta per la salvezza. Prima di arrivare qui conoscevo Dioussè che è senegalese come me e Buchel. Alcuni ragazzi li conoscevo perché ci siamo scontrati da avversari. Nella mia carriera ho giocato in diversi moduli. Prima ero una seconda punta, poi alcuni allenatori mi hanno fatto giocare anche da esterno. Diciamo che davanti, posso ricoprire tutti i ruoli. Ora spero di dimostrare qui le mie qualità. In Italia ho imparato la tattica, di mio credo di essere un giocatore veloce e bravo nel fraseggio, ma come ogni giocatore devo migliorare e questo è lo spogliatoio giusto per farlo. Empoli mi sembra una città a dimensione d’uomo e ho trovato anche Assane che mi aiuta ad integrarmi nella città, sono felice della mia scelta”.

ORE 14.30 – THIAM IN PRESTITO ALL’EMPOLI – Una nuova avventura attende il giovane attaccante senegalese di proprietà della Juventus: Mame Baba Thiam torna in Italia e giocherà la seconda metà di stagione all’Empoli.

Ecco il comunicato con cui la società toscana ha ufficializzato la conclusione dell’operazione: “L’Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dalla Juventus le prestazioni di Mame Baba Thiam”.

La società bianconera riscattò due anni fa la metà del cartellino del calciatore senegalese, allora in comproprietà con il Lanciano, dopo che Thiam riuscì a segnare 12 reti in 59 presenze. Poi è stato girato in prestito al Zulte Waregem, dove ha messo a segno 9 goal in 28 presenze. Infine, la scorsa estate, è stato girato in prestito con diritto di riscatto al Paok, ma ora è arrivato il momento per Thiam di tornare in Italia agli ordini di mister Martusciello.

 

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy