Verso Fiorentina-Juve – Allenamento terminato. Domenica possibile cambio di modulo

ORE 15.00, IL RESOCONTO

Ecco il resoconto della seduta da Juventus.com: “Ieri sera allo Stadium la Juventus si è assicurata il passaggio ai Quarti di finale di Tim Cup, superando 3-2 l’Atalanta. Non c’è tempo, però, da dedicare al riposo: domenica 15 gennaio alle 20.45 i Bianconeri torneranno in campo all’Artemio Franchi, ospiti della Fiorentina per la prima giornata del girone di ritorno di campionato. Per preparare al meglio la sfida, i ragazzi si sono radunati già stamattina agli ordini di mister Allegri al Training Center di Vinovo: i giocatori maggiormente impegnati in Coppa Italia si sono dedicati ad una sessione di scarico in palestra, mentre il resto del gruppo è stato impegnato in una seduta di allenamento atletico e tecnico, a cui ha partecipato parzialmente anche Alex Sandro. Il gruppo tornerà in campo anche domani: il programma prevede un’altra sessione di allenamento mattutina al Training Center”. 

VERSO FIORENTINA-JUVE

Dopo la vittoria sull’Atalanta e il passaggio ai quarti di finale, questa mattina la Juventus è tornata in campo a Vinovo. Nemmeno il tempo di godersi la vittoria, infatti, che c’è già un’altra gara da preparare e che gara! 

Domenica sera al Franchi andrà in scena Fiorentina-Juve, gara dalla mille insidie e dalla rivalità storica. La partita aprirà il girone di ritorno e i bianconeri sono chimamati ad una trasferta assai pericolosa. Per questo Allegri non ha concesso riposo alla squadra, ma ha iniziato la preparazione già questa mattina.

POSSIBILE CAMBIO DI MODULO

Il Mister dovrà fare i conti con l’emergenza terzini: Lichtsteiner è squalificato, Dani Alves è ancora out ed Evra sta riflettendo sul suo futuro. Dovrebbe rientrare Alex Sandro, ma il ritorno al 3-5-2 è più che probabile. Da valutare Bonucci che, molto probabilmente, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. A centrocampo torna Khedira dopo il turno di riposo in Coppa Italia, mentre in attacco Higuain è pronto a riprendersi il suo posto accanto a Dybala, con Mandzukic che partirebbe dalla panchna.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy