Repubblica: “Inter pronta ad offrire 78 milioni per Verratti”

Il futuro di Marco Verratti potrebbe essere lontano dalla sua amata Parigi, città che lo accolse appena ventenne. Già il suo procuratore, Di Campli, aveva aperto ad una sua possibile cessione, magari in Serie A. Paradossalmente Verratti non ha ancora giocato nella massima serie italiana, poiché dalla B col Pescara passò direttamente alla Ligue 1.

L’INTER PUNTA FORTE SU VERRATTI

L’Inter (altro paradosso) dopo l’arrivo di Suning sembra intenzionata ad invertire la tendenza puntando tutto su talenti giovani ed italiani. E dopo l’acquisto di Gagliardini pare abbia messo sotto tiro anche il talento pescarese. I neroazzurri, dopo aver sistemato la questione legata al Fair Play finanziario, sarebbero disposti a mettere sul piatto 78 milioni per Verratti. Strapparlo al PSG non sarà facile, innanzitutto perché il club di Al Thani punta forte su di lui, tanto da rinnovargli quattro volte il contratto in altrettanti anni. Con l’ultimo adeguamento Verratti percepisce 7,5 milioni a stagione, l’italiano più pagato dopo il ‘cinese’ Pellè.

LA JUVENTUS NON STA A GUARDARE

La Juventus certamente non lascia piena iniziativa ai rivali interisti, facendo leva sulla fede calcistica del calciatore (juventino ai tempi di Pescara) e chiaramente sulla possibilità di giocare in Champions.  Trattare col PSG non sarà certamente facile, soprattutto dopo lo sgarbo legato alla vicenda Coman. 

INTERESSAMENTI ANCHE DALL’ESTERO

Il giocatore ha più volte dichiarato di non voler andar via senza aver vinto prima la Champions. Poi, si sa, le dinamiche di mercato riescono spesso a stravolgere i piani dei giocatori. Anche all’estero il centrocampista classe ’92 vanta tante pretendenti. Tra queste il Bayern di Ancelotti, già suo allenatore in Francia, che spera di sostituire con forze fresche il trentaseienne Xabi Alonso; ovviamente le spagnole non stanno a guardare: ecco perché alla porta stanno sempre Real Madrid e soprattutto Barcellona, che con il gioco di Luis Enrique potrebbe esaltare a pieno le caratteristiche del giocatore.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy