Luiz Gustavo, l’Inter sfida la Juve

Si è inserita anche l’ambiziosa Inter di Suning nella corsa a Luiz Gustavo, sfidando la Juve che da tempo ha messo gli occhi addosso al brasiliano. I bianconeri, sedotti ed illusi da Witsel, stanno cercando un centrocampista che possa completare un reparto già di grande qualità, mentre i nerazzurri vorrebbero il giocatore del Wolfsburg per continuare nel processo di rinnovamento della squadra dopo l’acquisto di Gagliardini. Anche il Nizza sembra interessato a Gustavo, ma il giocatore preferisce nettamente la soluzione italiana.

SFIDA

La Serie A, infatti, sarebbe una destinazione gradita per l’ex Bayern: si profila dunque una vera e propria sfida tra Inter e Juventus, con i nerazzurri che potrebbero balzare in pole position a seconda di come andrà il mercato in uscita. Il nodo è la richiesta del Wolfsburg: non tanto la cifra (volevano 20 milioni in estate, ora il prezzo è sceso di qualche milione), ma la formula. La Juve insiste per un prestito con diritto di riscatto, mentre l’Inter potrebbe proporre un obbligo di riscatto.

SLIDING DOORS luiz gustavo juve

Tutto dipende, come detto, dal mercato in uscita, più precisamente da Kondogbia. Cedere subito il francese (piuttosto ai margini del progetto) permetterebbe ai nerazzurri di incassare una cifra importante, permettendo a Suning di proporre l’obbligo di riscatto per Luiz Gustavo. Una formula, questa, che sembra decisamente convincere i tedeschi del Wolfsburg, che potrebbero quindi accettare quell’offerta respingendo quella bianconera.

Alessandro Bazzanella

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy