Juventus in vantaggio per Orsolini, occhio però all’inserimento del Napoli

Come ormai accade da alcuni anni a questa parte, Marotta e la società bianconera sono sempre molto attenti al mercato dei giovani e alla Serie B, campionato in cui giovani promesse e talenti pronti ad esplodere si mettono in luce. Anche in questo mercato di gennaio, Marotta proverà a piazzare un colpo di prospettiva proveniente dalla serie minore.

ORSOLINI. Secondo il Corriere dello Sport, Riccardo Orsolini è vicinissimo alla Juventus. L’attaccante classe ’97 ha trovato l’accordo con il club bianconero ed è pronto a firmare con la Juventus, pur restando fino a giungo all’Ascoli prima di arrivare a Torino alla fine del campionato. La Juventus non avrà problemi a trovare l’accordo con l’Ascoli, società con cui vanta ottimi rapporti. Orsolini si è messo in mostra come esterno destro d’attacco in questa stagione all’Ascoli, collezionando 21 presenze condite da 4 gol e 4 assist.

CONCORRENZA. Sul giocatore in forza all’Ascoli sono numerose le squadre che hanno richiesto informazioni, dall’Inter al Milan, oltre ad alcuni club stranieri come Chelsea, Psg e nella prossima settimana dovrebbe arrivare anche l’offerta del Villareal. Secondo Auriemma, però, il Napoli è in vantaggio per acquistare l’attaccante dell’Ascoli grazie ad un’offerta di 7,5 milioni di euro che potrà spingersi fino a 9 milioni. Cifra notevole che sta facendo traballare l’Ascoli che ha un ottimo rapporto con la Juventus, visto anche le situazioni che riguardano Favilli e Cassata, ma la società ascolana è in serie difficoltà vista l’offerta importantissima del Napoli. Inoltre Giuntoli, secondo quanto riporta Auriemma, ha offerto al calciatore un quinquennale a cifre triplicate. Il Napoli ha molta fiducia nel calciatore, tanto da volerlo portare già in panchina martedì con lo Spezia, fiducia che ha impressionato positivamente il ragazzo.
L’unico problema sul passaggio in azzurro di Orsolini sono i soliti diritti di immagine, problema che si potrebbe superare alzando le cifre dell’ingaggio. Inoltre, il Napoli vorrebbe subito utilizzare l’attaccante come vice Callejon e non parcheggiarlo altrove come farebbe la Juventus.

La situazione resta ingarbugliata e non poco, ma la Juventus sembra essere per il momento in vantaggio anche se la situazione potrebbe evolversi nei prossimi giorni.

Aristide Rendina

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy