Rinnovo Dybala, accelerata decisiva. CdS sicuro: “Accordo trovato”

Con il periodo natalizio che ha bloccato il nostro campionato e il calciomercato di riparazione che è alle porte, ma che non è ancora iniziato ufficialmente, le uniche operazioni possibili sono quelle dei rinnovi di contratto. E la notizia che arriva dal Corriere dello Sport è di quelle che farà felice tutti i tifosi juventini: Paulo Dybala avrebbe raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto.

TURIN, ITALY - MAY 14: Paulo Dybala of Juventus FC salutes the fans during the Serie A match between Juventus FC and UC Sampdoria at Juventus Arena on May 14, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
)

LE CIFRE – La trattativa è durata tanto perché, diciamocelo, non era semplice. Le cifre in ballo non sono quelle con cui puoi scherzare, e l’arrivo dei top player (non solo per meriti sportivi, ma anche per il portafoglio) Pjanic e Higuain qualche problemino l’ha creato. Dybala, infatti, per quello che ha fatto vedere l’anno scorso sul campo, ha preteso un ingaggio molto più cospicuo e, alla fine, il suo entourage e la dirigenza bianconera hanno trovato l’accordo. La Joya allungherà il suo contratto fino al 2021 e percepirà 5 milioni netti a stagione più molti bonus che potrebbero far lievitare la cifra in poco tempo.

ADIOS SPAGNOLE – Il rinnovo imminente di Dybala (si parla di un’ufficialità che potrebbe arrivare nei primi giorni del 2017) chiude le porte ad eventuali assalti estivi del Barcellona e del Real Madrid, entrambi vigili per la situazione della Joya. Questo contratto significa molto di più che un prolungamento: è il segno che la Juve vuole costruire il futuro con al centro il giovane argentino, e che vuole ergerlo come nuova bandiera bianconera, magari affidandogli in futuro anche la pesante, ma storica, maglia numero 10…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy