Ottovolante Juve: Rincon “in”, Hernanes “out”

La Juventus, come sempre, gioca in anticipo. Nonostante, infatti, il calciomercato cosiddetto di riparazione non sia ancora ufficialmente aperto, Marotta e Paratici hanno già effettuato il primo colpo. Il nome è quello del venezuelano Thomas Rincon, (ex) centrocampista del Genoa, il quale è stato scelto per migliorare il reparto di mezzo bianconero.

Juventus' Brazilian midfielder Anderson Hernanes reacts during the Italian Serie A football match between Juventus and Chievo on September 12, 2015 at the Juventus Stadium in Turin. AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO

BRUCIATA LA ROMA – Nelle scorse settimane il venezuelano sembrava davvero a un passo dalla Roma, che però ha dovuto subire l’ennesimo smacco da parte dei bianconeri, i quali hanno letteralmente bruciato la concorrenza capitolina, facendosi preferire per fascino e progetto.

ADDIO HERNANES – Con l’arrivo ormai praticamente sicuro di Rincon, c’è da segnalare la volontà della Juventus di cedere qualche pedina del proprio centrocampo. E il nome più vociferato a lasciare la città della Mole sembra essere Hernanes.

Il numero 11 bianconero è arrivato a fine mercato del 2015 dall’Inter, e non è mai entrato nel cuore dei tifosi. 2 gol e poche apparizioni sono stati il magro bottino del brasiliano, che ora sembra essere costretto a cercarsi nuovi lidi. Già in estate, in realtà, Hernanes era stato a un passo dalla cessione, ma poi l’affare saltato di Witsel gli diede l’opportunità di rimanere in bianconero. Ora, però sembra proprio che l’avventura sia finita, e il Profeta potrebbe trovare casa nella vecchia squadra di Rincon, proprio il Genoa. L’unico fattore che potrebbe salvarlo sarebbe ancora la fumata grigia per Witsel ma, anche in questo caso, la Juve sembra ottimista.

Rincon arriva, Hernanes parte. La Juventus ha già iniziato a giocare con qualche giorno di anticipo…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy