Severin, l’agente: “Quattro club di Ligue 1 sono interessati”

Yoan Severin, difensore della Primavera, potrebbe lasciare la Juventus. Il francese, secondo quanto detto dal suo agente, potrebbe proprio tornare in patria. O, comunque, cercare una nuova società, per fare finalmente il salto tra i grandi.

Un difensore di fisico, mai davvero capace di lasciare il segno. Ha giocato appena cinque partite, tra campionato e Youth League. Inoltre, dato da non sottovalutare, è un fuori quota: è nato nel 1997.

L’agente lo spinge via

Frederic Guerra, l’agente, ha parlato del futuro di Severin ai microfoni dell’Équipe:  “Sono arrivate offerte da squadre italiane, belghe e portoghesi. Ma io voglio un club francese che possa garantirgli continuitàCi sono quattro club di Ligue 1 interessati a Severin”.

Severin con Zidane
Severin con Zidane

Severin non ha mai convinto in bianconero e il suo contratto è in scadenza a giugno. La Juventus, però, non sembra aver intenzione di lasciarlo partire a zero. E l’agente sembra confermare.

“La mia idea è fargli firmare un contratto di 3 anni e mezzo con un nuovo club. Sarebbe l’ideale per tutte e tre le parti in causa. Per Yoan che potrebbe continuare a crescere, per la società che lo acquisterebbe investendo sul ragazzo, e per la Juventus che beneficerebbe di una percentuale sulla futura rivendita“.

Affare per tutti

Un buon affare per tutti, insomma. Severin, infortunatosi appena arrivato alla Juventus, avrebbe l’opportunità di mettersi finalmente in mostra. I bianconeri, invece, potrebbero comunque guadagnare qualcosa da una sua eventuale esplosione.

La cessione, quindi, è molto probabile. E potrebbe arrivare già a gennaio, all’apertura della finestra invernale.

Impostazioni privacy