Orsolini: “Per ora penso solo all’Ascoli, la Serie A sarebbe un sogno”

L’uomo del momento in Serie B è Riccardo Orsolini, classe ’97, attaccante dell’Ascoli, 4 gol e tante giocate che gli hanno permesso di attirare su di se gli occhi di molte big del campionato italiano. Dopo i 20 gol in Lega Pro, Orsolini è alla sua seconda stagione in Serie B. Dopo l’assaggio dello scorso anno, in questo campionato è diventato un vero e proprio faro per l’Ascoli che grazie al suo apporto spera di raggiungere la salvezza il prima possibile.

CONTENTO. Intervistato ai microfoni di Sky Sport, l’attaccante classe ’97 non ha nascosto l’entusiasmo:“Faccio fatica un po’ a parlare di queste cose. Il solo pensiero mi fa venire la pelle d’oca. Sarebbe il coronamento di un percorso iniziato tanti anni fa, ma sicuramente ti da gli stimoli giusti per andare avanti. Quando ho capito l’interesse di grandi club di Serie A ho avuto grande carica, sono felice e soddisfatto”. Il nome di Orsolini è sul taccuino di molte squadre, anche della Juventus che l’ha notato durante questo campionato di serie B. L’idea dei bianconeri sarebbe quella di acquistarlo in simbiosi con l’Atalanta per poi lasciarlo a Bergamo per permettere al calciatore di maturare e anche assorbire il grande salto in Serie A.

Tra le tante qualità mostrate dal giovane attaccante c’è anche l’umiltà di chi sa che deve guadagnarsi la serie A sul campo e che è vietato accontentarsi: “E’ una realtà distante da quella mia attuale. Preferisco non entrarci. Adesso penso solo all’Ascoli e agli obiettivi primari come squadra. Quello che verrà lo vedremo in futuro”.

Aristide Rendina

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()