Abate: “Abbiamo più fame di loro. Il ritardo aereo deve darci rabbia”

Insieme a Vincenzo Montella, per il Milan è intervenuto in conferenza stampa anche Ignazio Abate. Il capitano rossonero ha così commentato la partita di domani:

Milan all’italianaabate

“E’ una vigilia importante. Siamo contenti di aver reso i tifosi orgogliosi di noi; avremo il loro supporto e vorremo vincere per loro. Fa piacere che ci siano tanti giovani italiani, ma anche i giovani stranieri sono forti. Si è creato un bel mix, ma siamo ancora all’inizio. La partita di domani sarà importantissima ma difficilissima. La vittoria in campionato ci dà fiducia, siamo in un buon momento. Loro più abituati a queste partite ma noi abbiamo più fame”.

Ritardo aereo

“C’è stato questo disguido, non mi va di entrare nel merito. Sicuramente non ci sentiamo avvantaggiati, però deve darci ancora più rabbia per fare risultato domani, non deve essere un alibi né niente. Non voglio fare polemica, ma resta un dato di fatto che siamo arrivati un giorno dopo qui a Doha”.

Abate unico reduce ad aver vinto la Supercoppa nel 2011

“Non ho parlato ai ragazzi di quella partita, sono passati tanti anni e mi dispiace.  Siamo solo concentrati sulla partita di domani che sarebbe il 29esimo trofeo dell’era Berlusconi, quindi vorremmo fare un bel regalo al nostro presidente. E’ inutile avere tanti pensieri, è giusto concentrarci sono su cose di campo”.

Per battere la Juve servirà una partita perfettaabate

“Sanno benissimo l’importanza della partita di domani, come lo sappiamo noi. Sarà una rivincita della Coppa Italia, nelle ultime quattro partite abbiamo tenuto testa alla Juve”.

“Dobbiamo fare una partita perfetta, ma sarà difficile anche per loro. Abbiamo dimostrato quest’anno ce negli appuntamenti importanti abbiamo sempre risposto presente e cercheremo di farlo anche domani”.

Impostazioni privacy