Infantino sulla Var: “Risultati molto positivi”

Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha parlato ai giornalisti della Var (Video Assistant Referee), il nuovo sistema di “moviola in campo” che ha destato subito molte polemiche nei primissimi test durante il mondiale per club. Nonostante le molte critiche, il numero uno del calcio sembra essere piuttosto soddisfatto.

“La Var? I risultati sono molto positivi. Naturalmente bisogna fare pratica, ci sono questioni che dobbiamo esaminare e discutere in modo più dettagliato, ma il risultato è estremamente positivo”, ha dichiarato Infantino da Yokohama. L’ex braccio destro di Platini è entusiasta e non lo nasconde, a prescindere dalle polemiche: “L’arbitro è stato in grado di prendere la decisione giusta, al gioco sono state assicurate giustizia e trasparenza”. var-1

C’è ancora tanto lavoro da fare, soprattutto per quanto riguarda la divisione dei compiti tra arbitro e Var, ma in fondo le prove in corso al mondiale per club servivano proprio a questo: i primi passi sono stati fatti e il nuovo sistema nel giro di qualche anno potrebbe essere applicato a livello globale nelle maggiori competizioni.

 

Impostazioni privacy