Buffon: “Abbiamo meritato di vincere. La Roma ha giocato una gran gara”

Dopo la vittoria per 1 a 0 della sua Juventus sulla Roma, Gianluigi Buffonha parlato ai microfoni di Sky Sport.

INTENSITA’

“E’ stata una partita difficile ed intensa, con la Roma che è venuta qui a giocarsela e provare a fare risultato. Negli episodi abbiamo meritato di vincere, visto che la Roma è stata tenuta in gara da un grande Szczesny. E’ anche vero che sull’ 1 a 0 abbiamo sofferto parecchio, ma siamo stati bravi a farlo. L’abbiamo fatto con la giusta umilità e con la determinazione di portare a casa il risultato, e questo era un segnale che avevo già avvertito nelle ultime due settimane. Dopo Genoa qualcosa è cambiato in meglio e penso che se oggi abbiamo vinto è proprio grazie alla sconfitta di Genova”.

DIFESA INVALICABILE

“Sicuramente in Italia chi prende meno gol di solito vincere. Quest’anno però pur essendo la miglior difesa non abbiamo fatto bene come gli altri anni. Abbiamo preso qualche golletto in più, per superficialità e disattenzione. Se giochiamo come stasera però farci gol è dura”.

LE INSEGUITRICI

“Sicuramente stare dietro a questa Juve è difficile, contro quella di Genoa però è facile. Se noi abbiamo superato in maniera netta e inequivocabile sarà molto difficile per gli altri, altrimenti fino alla fine sarà un campionato aperto”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()