Dalla Spagna: “Il Barça rinuncia a Lichtsteiner: ecco perché”

Che la situazione tra la Juventus e Stephan Lichtsteiner non fosse idilliaca, si sapeva bene. Che il terzino svizzero piacesse (e non poco) al Barcellona di Luis Enrique, si sapeva altrettanto bene. Eppure, secondo i media spagnoli, il matrimonio tra Lichtsteiner e i blaugrana non si farà: il quotidiano Mundo Deportivo, da sempre molto vicino al Barcellona, ha rivelato che la candidatura dello svizzero ha perso peso col passare delle settimane.

Eppure il monitoraggio c’è stato ed è stato anche importante e costante: Luis Enrique è stato seriamente tentato da Lichtsteiner. Secondo i colleghi spagnoli, però, i catalani hanno cambiato idea per vari motivi. Uno di questi è l’ingaggio alto a cui lo svizzero non sembra disposto a rinunciare in caso di trasferimento. lichtsteiner

Com’è facile immaginare, però, l’aspetto economico non è un problema così grande per una società come il Barcellona. Le altre motivazioni, più importanti, sono tecniche: il bianconero è stato considerato non abbastanza offensivo per il gioco di Luis Enrique. Infine, l’aspetto legato al mercato: l’infortunio di Dani Alves rende difficile un trasferimento di Lichtsteiner già a gennaio. Un flirt autunnale, quindi, che sembra già finito.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy