Premium Sport: “Non solo Witsel, Juve anche su N’Zonzi”

Oramai è ampiamente risaputo: la Juventus ha bisogno di un centrocampista. Dopo la partenza di Pogba e l’avvio stentato di Pjanic, si sono avvicendate numerosissime voci. Molti i profili tirati in ballo per la società bianconera. La sensazione è che qualche rinforzo, in questo senso, arriverà già nella finestra invernale del mercato. E se i colpi fossero addirittura due?

L’ipotesi

Secondo quanto riporta Premium Sport,la Juve starebbe intensificando i contatti per N’Zonzi. Il centrocampista, attualmente in forza al Siviglia di Sampaoli, non potrebbe giocare la Champions ed in più ha un cartellino non propriamente economico. 30 sono i milioni che Agnelli dovrebbe sborsare per assicurarselo, pagando la clausola rescissoria. Nonostante possa non sembrare, a prima vista, conveniente, l’anticipare a gennaio l’acquisto consentirebbe di non incorrere in pericolose aste estive. Già molteplici squadre si sono interessate al giocatore, questo, nel mercato estivo, non farebbe altro che far levitare il prezzo dell’operazione.

Witsel e non solo

Il francese non sarebbe però un’alternativa a Witsel. Il belga sembra infatti sempre più vicino alla casacca witselbianconera. L’affare dovrebbe essere portato a termine su una base di circa 6 milioni di euro. Così la Juventus si assicurerebbe un giocatore di assoluto valore, di caratura internazionale e che può, soprattutto, giocare in Champions League. In più, non dovesse concretizzarsi l’interesse per il mediano del Siviglia, i bianconeri potrebbero virare su Franck Kessie dell’Atalanta, anticipando una manovra che appare comunque più concreta sotto il sole estivo. Il “secondo” acquisto a centrocampo diverrebbe poi necessario qualora Hernanes cambi aria. Sul brasiliano c’è forte l’interesse del Genoa, ma il numero 11 ha estimatori anche in Spagna, una tra tutte il Valencia.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()