Il punto sugli infortunati – Barzagli scalpita per una maglia contro la Roma

Pochi giorni all’attesissimo big match dello Stadium tra Juventus e Roma. Allegri non potrà ancora contare su Bonucci e Dani Alves, ma spera di recuperare una pedina importante in difesa. Questa la situazione di tutti gli infortunati.

Rolando Mandragora

Il giocatore dovrebbe tornare disponibile solo per gennaio. Possibile un suo prestito per recuperare al meglio il ritmo partita dopo molti mesi di stop a causa di una frattura al quinto metatarsale del piede destro.

Marko Pjaca

Dopo più di un mese il giocatore ha riniziato ad allenarsi in gruppo. Pare quindi superato il trauma contusivo alla porzione distale del perone sinistro. Difficile che venga però rischiato nella sfida di sabato o nella Supercoppa contro il Milan.

Andrea Barzagli

Il difensore azzurro si sta allenando già da una settimana con la squadra. Superata la lussazione alla spalla sinistra occorsa contro il Chievo. Dovrebbe rientrare tra i convocati già per il big match contro la Roma.

Leonardo Bonucci

Il regista difensivo bianconero durante il match contro il Genoa, ha risentito di un problema alla coscia sinistra. Le analisi hanno evidenziato una lesione al flessore. Dovrebbe tornare disponibile per la seconda metà di gennaio.

Dani Alves

Gravissimo l’infortunio del terzino brasiliano. Frattura composta del perone della gamba sinistra. Rientro previsto non prima di marzo.

Giocatori in orbita Juve

Un capitolo a parte vogliamo dedicarlo anche ai calciatori che non militano nella Juventus, ma che risultano essere di sua proprietà o con particolari clausole.

Domenico Berardi

Il giocatore è indisponibile da agosto a causa di un’elongazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro e per una ricaduta a fine ottobre. Da valutare un suo impiego nel mese di gennaio. 

Impostazioni privacy