Calciomercato, pressing convinto per N’Zonzi. Tuttosport: “Oggi costa solo 15 milioni”

Lo dice il campo, l’ha ribadito Pavel Nedved a Nyon al margine dei sorteggi di Champions: il centrocampo Juventus necessita di un innesto di qualità a gennaio, sia per un miglioramento tecnico, sia per questioni numeriche, visto che Asamoah e Lemina saranno impegnati in Coppa d’Africa.

CENTROCAMPO JUVENTUS, IL MERCATO PORTERÀ INNESTI

witsel

Come riporta la redazione di Tuttosport, gli acquisti a gennaio non saranno necessariamente completati in ottica Champions League: la politica bianconera è quella di operare in entrata solo per ottenere un miglioramento dell’organico e non per coprire una falla. Dunque si punta al meglio che offrirà il mercato invernale, senza andare troppo per il sottile.

Axel Witsel garantirebbe la presenza anche in Europa e pure per questo motivo il belga, con il quale l’ad Beppe Marotta ha già un’intesa per il futuro, rimane nei primi posti della lista dei desideri. Ma i bianconeri non vogliono strapagare un giocatore che tra pochi mesi sarà a parametro zero e al tempo stesso lo Zenit San Pietroburgo non ha l’esigenza economica di vendere a tutti i costi per venire incontro alle necessità juventine.

PRESSING PER N’ZONZI

n'zonzi

Ciò non significa che Witsel resterà in Russia fino a giugno, però Marotta e Paratici lavorano su altri fronti, valutando anche posizioni di centrocampisti che non potranno giocare la Champions.

In tale elenco il principale indiziato è Steven N’Zonzi, che sta vivendo una stagione da protagonista nel Sivigliae quindi, cambiando squadra, non potrà partecipare alla massima competizione europea.

Il dettaglio sostanziale non preoccupa la Juventus, alla ricerca di muscoli e qualità indipendentemente dai discorsi sulla lista Uefa. Ecco perché le quotazioni del franco-congolese sono in costante ascesa e la Juventus in questi giorni ha mosso nuovi passi importanti per convincere il Siviglia a cedere uno dei suoi titolari.

CLAUSOLA RESCISSORIA

La possibilità di pagare la clausola rescissoria (30 milioni) in due rate potrebbe convincere Marotta ad accelerare per la conclusione dell’affare: perciò subito 15 milioni a gennaio e poi altri 15 nel 2018.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()