Pallone d’Oro 2016: nessun voto per Dybala e Higuain

Finalmente France Football ha aperto il sipario sulla classifica finale del Pallone d’Oro 2016. Come ampiamente previsto alla vigilia, il vincitore per la quarta volta è Cristiano Ronaldo, protagonista di uno stagione fuori dal comune.

ZERO VOTI

dybala-higuain

Come riportato da Goal.com, la Juventus era in lizza con tre giocatori inseriti tra i migliori 30: Buffon, Dybala e Higuain. Ma solo il portiere della Nazionale italiana ha preso voti ed è stato inserito in nona posizione, traguardo onorevole e prestigioso, visto che comunque stiamo parlando di un classe 1978. Gli altri due giocatori, Higuain per altro al Napoli la scorsa stagione, non hanno preso voti per le prime posizioni della classifica. Rimane comunque il prestigio di essere stati inseriti nella lista dei migliori 30 per quanto riguarda il 2016.

C’E’ ANCHE PAUL POGBA

Per Buffon si tratta della terza volta in top ten: era arrivato 2° nel 2006 e 9° nel 2003. Poi altri piazzamenti comunque importanti come il 16° posto del 2012, il 17° del 2004 ed il 18° del 2008. Da menzionare anche il 14° posto di Paul Pogba, che ha guadagnato questo riconoscimento proprio con la maglia della Juventus nella scorsa stagione.

Impostazioni privacy