Miglior difesa nei gironi: la Juventus contende il primato all’Atletico Madrid

Con le gare del mercoledì sera, si è conclusa la fase a gironi della Champions 2016/17. I bianconeri, battendo la Dinamo Zagabria, si sono conquistati il primo posto del girone, in attesa dei sorteggi per gli ottavi di lunedì. Sorteggi che hanno in sè numerose insidie: dal Real Madrid al City, passando per PSG e Bayern Monaco.

Un destino che potrebbe essere di nuovo in salita, dunque, dopo il doppio confronto con il Bayern nella scorsa stagione. Ma i bianconeri hanno mostrato, ancora una volta, di esserci e di giocarsela. Le performance della fase a gironi non sono state sempre entusiasmanti, ma la Juventus contende un primato ad un club spagnolo.

bbbcLa squadra di Allegri e l’Atletico Madrid di Simeone sono le migliori difese nei gironi: solo due i gol subiti per entrambe. La Juventus il primo lo ha subito in casa, dal Lione. Il secondo, invece, è quello della trasferta spagnola a Siviglia che non ha inciso, però, sul risultato. Bisogna ripartir da qui: dalla solidità difensiva che fa paura e che ha visto in questi mesi molti protagonisti assenti. A febbraio, torna la BBC, stavolta al completo.

Impostazioni privacy