Il casting Juve continua: tra N’Zonzi e Tolisso favorito chi esce dalla Champions stasera

Sembrerà paradossale, ma tra N’Zonzi e Tolisso potrebbe vincere chi perde. Lo sappiamo, è una frase strana da dire, ma descrive al meglio la situazione dei due giocatori. Chi, infatti, perderà lo scontro diretto tra Siviglia e Lione per guadagnarsi il passaggio di turno in Champions potrebbe vincere la Juventus.

nzonzi-siviglia

SFIDA TOTALE – I bianconeri sono interessati a entrambi i centrocampisti, i quali darebbero nuova verve alla zona centrale dello scacchiere di Allegri. Sono stati entrambi avversari della Juventus, e gli uomini di mercato della Vecchia Signora hanno potuto osservarli da vicino, apprezzandone qualità e atteggiamento (Tolisso ha anche segnato nella sfida dello Juventus Stadium finita 1-1). Certo, non sono i sostituti ideali di Pogba, ma quello che manca alla Juventus sembra proprio quella quantità che dava il francese. Stasera, come detto, i due si affronteranno a Lione per il passaggio di turno in Champions e chi uscirà sconfitto potrebbe essere contattato a minuti dal duo Marotta-Paratici.

OK, IL PREZZO E’ GIUSTO – Juventus che sembra intenzionata ad acquistare uno dei due giocatori già a gennaio. E qui si inizia a parlare di soldi. Per N’Zonzi la situazione è chiara: il ragazzo ha una clausola di 30 milioni pagabili in due rate e, in questo caso, il Siviglia non potrebbe intervenire nella trattativa. Per Tolisso la situazione è più complicata: nessuna clausola e Lione che vuole minimo 40 milioni, anche perché il ragazzo è ancora giovane e potrebbe crescere ancora di più.

Ora tocca a Marotta e Paratici fare le dovute osservazioni e imbastire le trattative. E un assist potrebbe arrivare già stasera. Chi perde stasera, infatti, potrebbe vincere la Juve…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy