Daily Mirror – “Juve, aiuto dalla Spagna per la situazione di Zaza”

Simone Zaza è a un passo dal dire addio all’Inghilterra solo sei mesi dopo il suo arrivo. L’amore tra lui e il West Ham non è mai sbocciato, forse solo al suo arrivo. Poi un lungo calvario di panchine, tribune, critiche e insulti dei tifosi che, secondo alcune indiscrezioni, si sarebbero addirittura resi disponibili per una colletta anti-Zaza.

Foto LaPresse - Fabio Ferrari 13/02/2016 Torino ( Italia) Sport Calcio Juventus Fc - Ssc Napoli Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio "Juventus Stadium" Nella foto: Zaza Simone (Juventus F.C.); rete 1-0  Photo LaPresse - Fabio Ferrari 13 February 2016 Turin ( Italy) Sport Soccer Juventus Fc - Ssc Napoli Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - "Juventus Stadium" Stadium  In the pic:  Zaza Simone (Juventus F.C.); goal

OCCASIONE SPAGNOLA – Ora la patata bollente passa alla Juventus, detentrice ancora del cartellino del giocatore lucano. Zaza, infatti, è in prestito agli Hammers, e il suo riscatto è determinato da un certo numero di presenze. A poche partite da gennaio, però, sembra che questo numero di presenze non verrà raggiunto, e quindi sarebbe addio ai 20 milioni pattuiti per la cessione definitiva. In Inghilterra, come detto, l’avventura sembra finita, ma proprio dal paese della Regina arriva un’indiscrezione che potrebbe salvare i bianconeri. Secondo il tabloid Daily Mirror, infatti, l’aiuto potrebbe arrivare dalla Spagna. Secondo il tabloid il Valencia di Cesare Prandelli sarebbe interessato a sfruttare l’occasione per acquistare l’attaccante italiano.

ALTRA OCCASIONE – Il Valencia significherebbe per Zaza un’altra occasione, dopo quella palesemente fallita con il West Ham. E pensare che, paradossalmente, il suo inizio 2016 sembrava l’inizio di una carriera importante: i gol importanti con la Juve, poi la Nazionale e l’Europeo. Infine, l’importante trasferimento in Inghilterra, con i tabloid pronti a giurare che Zaza sarebbe diventato il futuro crack del calcio d’Oltremanica. Ora, invece, l’addio quasi certo e l’inquietudine per il non sapere il proprio futuro. Un futuro che potrebbe tingersi di giallo-rosso, i colori sociali del Valencia.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy