Buffon fissa gli obiettivi della stagione e rivela un desiderio

Gigi Buffon è considerato, a ragione, il miglior portiere della storia del calcio. Il numero 1 bianconero e della Nazionale, infatti, ha fatto indigestione di trofei, e le sue parate sono conosciute in tutta Europa. L’unico trofeo che manca al numero uno dei numeri 1, però, è quello con la forma dalle grandi orecchie. Stiamo parlando, ovviamente, della Champions League, unico vero cruccio della carriera di Buffon.

buffon-pirlo-top-XI-uefa

VOGLIA DI CHAMPIONS – Buffon ha mostrato il suo desiderio di vincere la competizione già diverse volte, e in due occasioni ha anche sfiorato l’obiettivo, perdendo però entrambe le gare (Milan nel 2003 e Barcellona nel 2015). Ora c’è una nuova occasione per portare in bacheca il trofeo, e Buffon vuole assolutamente essere protagonista. Intervistato dai colleghi di Fox Sport, Buffon ha parlato del suo pallino per la Champions. “Ogni stagione ho l’obiettivo di vincere la Champions, ogni stagione abbiamo quest’obiettivo come squadra.  Le persone mi chiedono sempre della Champions perchè è un titolo che non ho vinto e la mia risposta è che ogni stagione mi ritengo fortunato già solo per il fatto di competere per vincerla. Ho avuto una carriera di successo con tanti trofei vinti, non sento di averne bisogno ma la voglio. Non so se il mio destino è vincerla ma dovremo lavorare duro come non mai”.

Parole che, sicuramente, avranno l’effetto di caricare tutto l’ambiente bianconero che, al pari di Buffon, ha voglia di tornare ad alzare quella ‘coppa dalle grandi orecchie’ tanto sognata e agognata.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy