Verso Juve-Dinamo Zagabria – Esercitazioni tecnico-tattiche, protagonisti della conferenza Allegri e Marchisio

18.37

Terminato l’allenamento a Vinovo: esercitazioni tecnico-tattiche in vista della sfida di mercoledì. Tramite il proprio sito ufficiale la Juventus fa sapere che domani parleranno in conferenza stampa Massimiliano Allegri e Claudio Marchisio. Appuntamento alle 19.20 nella sala stampa dello Juventus Stadium.

15.30

C’è ottimismo sul ritorno in campo di Paulo Dybala. Secondo quanto riportato da Premium Sport, Allegri potrebbe riservare all’argentino uno spezzone di gara con la Dinamo Zagabria. In rampa di lancia anche Moise Kean, che potrebbe clamorosamente giocare dal 1′ se Mandzukic dovesse dare forfait. Il croato proverà a stringere i denti, ma le alternative stavolta non sembrano mancare.

La Juventus rialza la testa dopo il fragoroso k.o. contro il Genoa e ha la meglio dell’Atalanta grazie ad una prova convincente. Dopo un giorno di riposo concesso da Allegri, questo pomeriggio la squadra si ritroverà a Vinovo per iniziare la preparazione all’ultima sfida del girone di Champions. Mercoledì ore 20.45 allo Juventus Stadium arriverà la Dinamo Zagabria.

GIRONE

Con un successo la Juventus avrebbe la certezza matematica di concludere il girone al primo posto e di evitare così agli ottavi qualche altra temibile prima classificata. Il Siviglia è atteso a Lione per un match dal dentro o fuori per le due formazioni. Gli andalusi non possono perdere se non vogliono compromettere una qualificazione che sembrava ormai scontata. In caso di mancato successo della squadra di Sampaoli Juve aritmeticamente prima del girone.

PROGRAMMA DI DOMANI

Domani come di consueto ci saranno le conferenze stampa della vigilia dei due allenatori. Alle 15.15 la Juventus si allenerà a Vinovo e alle 19.20 Allegri risponderà alle domande dei giornalisti presenti allo Juventus Stadium. Alle 18.30 sarà però Petev a parlare per primo coi media. A seguire la Dinamo Zagabria farà un allenamento sul terreno di gioco della sfida di mercoledì.

CAMBIO MODULO

Rispetto all’ultimo turno di campionato pare scontato il ritorno al 3-5-2 vista l’assenza di un terzino destro di ruolo. Dani Alves starà fuori per infortunio almeno fino a marzo e Lichtsteiner non è stato inserito in lista Champions. Spazio quindi a Cuadrado sull’out di destra. In difesa dovrebbe rivedersi Benatia, insieme a Rugani e Chiellini. A centrocampo possibile turno di riposo per Marchisio, scalpita Hernanes. Come mezzali favoriti Khedira e Pjanić. Sulla sinistra Evra insidia Alex Sandro per una maglia dal 1′. Dybala viaggia verso la prima convocazione dopo l’infortunio di ottobre a San Siro, ma certamente non partirà dall’inizio. Ancora quindi la coppia Mandžukić-Higuaín.

PROBABILE FORMAZIONE

Buffon; Rugani, Benatia, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pjanić, Evra; Mandžukić, Higuaín.

Impostazioni privacy