Rudiger: “La Juve è tra le più forti in Europa. Io in bianconero? Mai dire mai”

Alla vigilia dell’attesissimo derby di Roma, il difensore centrale Antonio Rudiger parla dei bianconeri. Lo fa ai microfoni di Il tempo. Ecco le sue parole sulla Juventus:

La mentalità vincente: Rudiger individia il punto di forza

“La Juve non sta giocando bene? E’ vero, ma loro hanno quello che manca a mol

RUDIGER (Foto Bartoletti)
RUDIGER (Foto Bartoletti)

te squadre italiane: la mentalità vincente. E’ questa la differenza tra i bianconeri e le altre.”

Juve tra le prime cinque d’Europa

“Più vicina la Juve al Bayern o la Roma alla Juve? Secondo me, la differenza tra i bianconeri e i bavaresi non è così ampia come si dice. Già l’anno scorso potevano eliminarli dalla Champions senza quell’errore di Evra. Per me la Juve è tra le prime cinque squadre d’Europa. La Roma si sta avvicinando, ma è ancora indietro. E non è neppure corretto fare paragoni visto che i bianconeri possono permettersi di acquistare un giocatore da 90 mln, cifra che la Roma non può assolutamente spendere. In estate hanno fatto un mercato stellare, aggiungendo qualità ad una rosa già fortissima. Non sto dicendo che il mercato della Roma non sia stato buono, ma la differenza c’è.”

Ottismo in chiave scudetto

“Per lo scudetto resto comunque ottimista: quest’anno possiamo riprendere la Juve, dobbiamo solo crederci. Io in bianconero? Nel calcio mai dire mai. Ora sto bene alla Roma. Il mio sogno è giocare un giorno in Inghilterra”.

Impostazioni privacy