Luiz Gustavo: “La Juve mi ha fatto un’offerta”

Luiz Gustavo Juve: una corte portata avanti… fino alla fine. Sì, perché la Juventus ha tentato di fare di tutto per strappare il brasiliano al Wolfsburg. E la conferma arriva direttamente da lui, intervistato da Kicker.

Luiz Gustavo Juve: ma non solo

Luiz Gustavo, proprio a fine agosto, aveva detto di voler partire: “Io avevo detto che volevo fare qualcosa di diverso, ma alla fine non è andata”, ha detto al quotidiano tedesco. Chissà che dietro quelle parole non ci fosse la voglia d’Italia.

Ecco: il brasiliano ha rivelato che aveva avuto offerte dalla Serie A, ma non solo da Torino. “In estate c’è stata una richiesta dall’Inter e anche un’altra dalla Juve, due giorni prima della chiusura del mercato”.

La resistenza del Wolfsburg, però, ha fatto desistere sia i nerazzurri che i bianconeri. Eppure, secondo indiscrezioni, Luiz Gustavo aveva cercato di convincere i dirigenti a lasciarlo partire.

Nuovo duello?

Sia l’Inter che la Juventus, però, potrebbero tornare sul centrocampista, a gennaio. Dopo il caso Gabigol, quindi, Marotta e Ausilio potrebbero sfidarsi ancora sul mercato.

Leggi anche: Luiz Gustavo, il profilo

La situazione del Wolfsburg potrebbe convincere i tedeschi a cedere. Magari anche a cifre inferiori, rispetto a quest’estate.

La situazione (pessima) del Wolfsburg

Il Wolfsburg, infatti, non se la passa molto bene. Lo scandalo Volkswagen ha colpito decisamente la società, legata in tutto e per tutto alla casa automobilistica. Il Dieselgate, però, ha costretto Volkswagen a una accurata gestione dei conti: uno dei primi tagli ha riguardato proprio il calcio.

Il pessimo momento della squadra in Bundesliga, poi, sta facendo il resto. Il Wolfsburg, infatti, è terzultimo e ha appena quattro punti sull’Amburgo, ultimo. Inoltre, nelle prossime due giornate, dovrà afrontare Hertha Berlino e Bayern Monaco, rispettivamente terza e seconda.

Luiz Gustavo non sta convincendo, ma la situazione non lo sta aiutando di certo. La sua volontà è sicuramente ancora salda: partire, possibilmente presto. Ecco perché potrebbe essere una possibilità. Anche se, c’è da dirlo, la Juventus ha altre priorità.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()