Lemina per Tolisso? La Juventus ci pensa

Ogni volta che la Juventus ha giocato male o perso, sul banco degli imputati è stato sempre portato il centrocampo.
Poca fluidità ed il mancato smaltimento della partenza di Pogba sono fra le critiche mosse più frequentemente, non fa strano quindi pensare che la società voglia muoversi proprio su questo reparto. L’idea Tolisso già da un po’ circolava in ambiente bianconero, ma ora si sta concretizzando sempre più.

Il sacrificio di Lemina

Ovviamente si parla di sacrificio metaforico,  ma

Tolisso in azione con la maglia del Lione
Tolisso in azione con la maglia del Lione

perchè Lemina? Il gabonese gode di indubbia stima dalle parti di Torino (per questo parliamo di sacrificio), ma pare che dalle parti di Lione il suo talento abbia fatto gola. Per arrivare a Tolisso quindi, l’unico modo per far cedere i lionesi pare essere proprio Lemina.

Tatticamente non cambierebbe molto tra i due centrocampisti, ma Tolisso ha un suo modo di interpretare il ruolo che lo ha reso tra i più ambiti tra i top club europei.

Una trattativa difficile

Già il Napoli in estate si era mosso in pressing nei confronti del centrocampista, ma il Lione aveva rispedito al mittente un’offerta di ben 30 milioni di euro, non poco se parliamo di una valutazione che risale a prima delle sue convincenti prestazioni in Champions League. Il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, è un ottimo venditore e tenterà di convincere la Juventus a mettere sul piatto sia Lemina, che 15 milioni.

Impostazioni privacy