Dall’Inghilterra: “Troppi infortuni, la Juve punta un giocatore del Chelsea

La Juventus sta perdendo molti pezzi importanti dati i reiterati infortuni che stanno colpendo i giocatori di Allegri. Il reparto più martoriato è la difesa: senza Barzagli, Bonucci e Dani Alves, e con Chiellini e Benatia sempre a rischio malanno, i difensori bianconeri sono davvero contati. Ed ecco perché, secondo il tabloid inglese Daily Telegraph, la società di corso Galileo Ferraris starebbe puntando un giocatore del Chelsea che non sta trovando spazio nello scacchiere di Conte.

branislav-ivanovic

AIUTO PREZIOSO – Stiamo parlando di Branislav Ivanović, terzino destro ma anche, all’occorrenza, centrale. Ivanović non sta trovando spazio nel nuovo Chelsea di Antonio Conte, ed ecco che potrebbe diventare un possibile aiuto prezioso per la Juventus, desiderosa di sostituire i propri difensori con un giocatore di grande esperienza e carisma, ma che sa di essere alla fine della carriera, e che quindi non potrà pretendere molto. Ivanović sarebbe il profilo ideale: bandiera del Chelsea, potrebbe essere il ricambio perfetto nei mesi più duri della stagione, e darebbe, come detto, carisma e esperienza all’intero spogliatoio della Vecchia Signora.

OSTACOLO CONTE – Trattativa che non sembra impossibile, anche perché il Chelsea non può chiedere tanto per il terzino: in primis perché Ivanović ha il contratto in scadenza a giugno, e poi perché l’età inizia a diventare alta. L’unico ostacolo, dunque, potrebbe essere rappresentato da Antonio Conte che, secondo le voci, farebbe anche a meno del serbo, ma che prima vuole trovare un sostituto per non rimanere a rischio rosa corta.

L’operazione, dunque, sembra fattibile, ora tocca a Marotta e Paratici fare le dovute analisi e capire se l’operazione Ivanović sarebbe utile ai bianconeri…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy