Verso Genoa-Juve – Higuain in dubbio, in difesa c’è un ballottaggio

Ore 17.30 – Juve a Genova

La Juventus è da poco arrivata a Genova e ha raggiunto l’hotel in cui alloggerà.

Ore 16.30 – Le ultime

Sembra farsi sempre più chiara la situazione per quanto riguarda la formazione della Juventus per il match contro il Genoa. Probabile che Higuain resti a riposo, nonostante sia recuperato, e quindi spazio al 4-3-3. In difesa accanto a Bonucci ci sarà uno tra Rugani e Benatia (l’azzurro è favorito), mentre sulla fascia destra dovrebbe giocare Lichtsteiner. A centrocampo potrebbe trovare spazio Hernanes, al posto di Marchisio o più probabilmente di Khedira. Nel dettaglio, questa la possibile formazione di domani:

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Rugani, Evra; Marchisio, Hernanes, Pjanic; Cuadrado, Mandzukic, Alex Sandro.

Ore 14.30 – I convocati e la conferenza di Allegri

Arrivano indicazioni importanti da Vinovo. Innanzitutto per quanto riguarda i convocati: ci sono Benatia e Higuain, mentre resta a casa Lemina, influenzato. Allegri, poi, ha dato importanti indicazioni in conferenza stampa: Chiellini, pur essendo convocato, non giocherà dall’inizio. Al suo posto uno tra Rugani e Benatia accanto a Bonucci. Higuain resterà in dubbio fino all’ultimo: se ci fosse sarebbe 3-5-2, altrimenti 4-3-3 come a Siviglia.

Ore 9.30 – La vigilia

Domani, domenica 27 novembre alle ore 15, scenderanno in campo Genoa e Juventus per la quattordicesima giornata di campionato. Andiamo a presentare la sfida di Marassi con le probabili formazioni che scenderanno in campo. Sulla carta la partita non dovrebbe avere storia, per divario di punti, ma al Marassi la squadra di Juric si trasforma.

Juventus: Higuain non ce la fa

Secondo le più recenti indiscrezioni, Higuain non manzodovrebbe essere della partita. Il Pipita infatti sente ancora dolore, così Allegri sarebbe intenzionato a virare verso il modulo utilizzato in Champions League. Per l’attaccante argentino, l’ultima parola sarà detta dopo l’allenamento di oggi, l’idea generale è però quella di  tenerlo a riposo. Gioco forza quindi, al centro dell’attacco ci sarà sempre un Mario Mandzukic in grande spolvero, con Cuadrado ed Alex Sandro esterni alti.

Per quanto riguarda il centrocampo, Hernanes è pronto a dare un po’ di riposo a Marchisio. Il Profeta sarà probabilmente schierato come centrale nel centrocampo a tre di Allegri, assieme a Khedira (in vantaggio su Sturaro) e Pjanic. In difesa gli esterni saranno Evra e Lichtsteiner, con Rugani e Bonucci centrali. Nessuna grossa sorpresa.

Genoa, Pavoletti ancora out

La squadra di Juric è indirizzata verso il consueto 3-siemone4-3, con Simeone punta centrale a sostituire un Pavoletti che rientrerà probabilmente nel 2017.
Nel Grifo, del resto, non ci dovrebbero essere grosse sorprese. Gli unici ballottaggi li troviamo a centrocampo con Lazovic che sembra avere più chance di scendere in campo rispetto ad Edenilson e Ntcham che dovrebbe vincere il “duello” con Cofie.

 In attacco Ocampos e Rigoni dovrebbero sostenere un Simeone che sta vivendo una ottima annata. Lazovic e Laxalt saranno gli esterni di centrocampo con, probabilmente, Rincon e Ntcham nel centro del reparto.

Genoa, 3-4-3: Perin, Izzo, Burdisso, Munoz, Lazovic, Rincon, Ntcham, Laxalt, Ocampos, Rigoni, Simeone.

 

Impostazioni privacy