Colpo di scena nella corsa a Isco: spunta una nuova pretendente

Isco è uno di quei giocatori che la Juventus sta seguendo da tempo, aspettando pazientemente l’occasione giusta per fare la mossa decisiva. Il giocatore del Real Madrid infatti non vive certamente un bellissimo periodo nella capitale spagnola, ma allo stesso tempo il club di Zidane non vuole privarsi del suo campione. In attesa di poter sferrare il colpo decisivo, quindi, la Juve continua a seguire da vicino l’ex Malaga, provando a sedurlo.

C’è però una sostanziale novità nella corsa a Isco, perché è spuntata una nuova pretendente al talento spagnolo, per certi motivi inaspettata: il Barcellona, infatti, vorrebbe il centrocampista ventiquattrenne. E non è tutto: lo vorrebbe gratis. Sì, perché il suo contratto con il Real Madrid scade nel 2018 e al momento le parti sembrano estremamente lontane, visto che Isco chiede ben 10 milioni di euro a stagione. Secondo il Mundo Deportivo, dunque, il Barcellona vorrebbe aspettare la scadenza del suo contratto per portarlo poi in blaugrana ricoprendolo d’oro. isco-cessione

Secondo i colleghi spagnoli, gli scenari sono tre: il rinnovo del contratto (al momento difficile), l’addio a parametro zero (comunque parecchio complicato) o l’addio nella prossima estate (e questa sembra l’opzione più probabile). E la Juve? I bianconeri continuano a seguire da vicino la situazione, che però sembra complicarsi: la possibile concorrenza del Barça e le esose richieste di Isco rischiando di rendere questa trattativa più difficile.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy