Milan forza quattro: Empoli affondato e secondo posto in classifica

Torna alla vittoria il Milan dopo il pareggio nel derby, e lo fa strapazzando senza grosse difficoltà l’Empoli. Gli uomini di Montella vincono 4-1 contro i toscani e si portano al secondo posto staccando momentaneamente la Roma.

I primi minuti di gara sono subito caldi: le difese sembrano ballare più del dovuto e non mancano le occasioni da entrambe le parti. Intorno al quarto d’ora, i due episodi chiave: prima arriva il vantaggio rossonero con il piattone di Lapadula, poi il più classico dei gol dell’ex con Saponara che trova il pareggio. Le emozioni però non finiscono ed entrambe le squadre hanno alcune occasioni per riportarsi in vantaggio, ma all’intervallo si va sull’1-1.bonaventura-montella

Nella ripresa però il Milan si scatena e riesce a staccare definitivamente l’Empoli. Al 62′ è Suso che trova il gol del nuovo vantaggio, segnando con un sinistro di prima intenzione, dopo la doppietta nel derby della scorsa settimana. Nemmeno due minuti dopo i rossoneri allungano e trovano il 3-1 grazie all’autogol di Costa che devia nella sua porta il cross di Bonaventura. Al 78′ Lapadula, servito da Suso, scrive la parola ‘fine’ trovando il gol del 4-1 e la doppietta personale.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()