ReLive Allegri: “Higuain è disponibile, vedremo. Chiellini non gioca”

13.40- Alle ore 14.00 circa avrà inizio da Vinovo la conferenza stampa di mister Allegri che presenterà la sfida di domani contro un Genoa che tra le mura amiche è una delle squadre più ostiche del campionato. Seguitela qui con noi su SpazioJ.it!

14.02 – Arriva il mister

Che cambi rispetto a Siviglia

Con il Genoa sarà partita difficile. il Genoa attacca e dobbiamo metterci sul loro piano. Sono 20 giorni importanti per la decisione del campionato. Bisognerà essere bravi con i Genoa domani e fino al 23, poi pensiamo a Doha. Settimana prossima si aggrega Dybala.

Su Kean titolare

Titolare è un po’ esagerato ma sta crescendo molto a livello tecnico e tattico. Ha avuto un periodo di adattamento. Higuain è al 100% vedremo quando schierarlo.

Come ha “domato” Mandzukic?

In una squadra grande c’è concorrenza, l’ho convinto a restare perché ho fiducia in lui e mi sembra che questa parli da sola. Per quanto riguarda lui ha iniziato bene, ha avuto difficoltà ma ora sta meglio, da qui alla fine servirà perchè si andrà tutti a mille all’ora, ogni uomo sarà utile.

Marchisio pronto al doppio ritorno da titolare? Sulle dichiarazioni di Pereyra?

 Marchisio sta meglio, ed avrà la possibilità di giocare più partite da titolare, è un giocatore importantissimo per noi, giocherà da mezz’ala. Per quanto riguarda Pereyra, stare qui è stato molto importante per lui, come per tutti, è un traguardo molto importante arrivare qui. Ha fatto molto bene ma è stata fatta una scelta, è comunque un giocatore con qualità uniche.

A 20 anni dalla vittoria dell’Intercontinentale cosa manca per raggiungere traguardi importanti? 

Noi non dobbiamo perdere di vista che ci giochiamo il campionato in questo mese. Bisogna stare molto concentrati perché fino a marzo non c’è la Champions e bisogna pensare al campionato senza sederci sugli allori. In 4 partite ci giochiamo gran parte del campionato. Senza pensare ad altro.

Sulla visita di Pirlo 

Fa sempre molto piacere vedere Andrea, non vederlo più giocare fa male a tutto il calcio ma il tempo va avanti per tutti, fa piacere vedere che si diverte e giocherà un altro anno.

Sul vantaggio in campionato ed in Champions, c’è stato un rilassamento?

Il vantaggio non ci ha “allentato”, dobbiamo stare coi piedi puntati in terra. Abbiamo partite complicate con squadre difficili fino ad arrivare allo scontro diretto con la roma in campionato. Dobbiamo accelerare, non possiamo gestire.

Su Chiellini

Chiellini non gioca, giocano Rugani o Benatia.

 

Impostazioni privacy