Tuttosport: Allegri si aspetta due centrocampisti per gennaio, la Juve piomba su Rincon del Genoa

Juventus scatenata per il mercato di gennaio. Marotta e Paratici sono già a lavoro per mettere a segno alcuni colpi necessari per il proseguo della stagione e per puntare in alto nella seconda parte dell’anno calcistico, momento in cui si tirano le somme e si alzano trofei. Secondo quanto riporta Tuttosport il tecnico juventino, Massimiliano Allegri, avrebbe espresso il desiderio si acquistare a gennaio due centrocampisti. Uno probabilmente potrebbe essere Witsel, già vicinissimo alla Juventus e poi sfuggito di un soffio sul gong alla chiusura del mercato nella scorsa estate.
Witsel
RINCON. La seconda pedina che potrebbe fare al caso della Juventus e di Allegri potrebbe essere Tomas Rincon, rinforzo ideale soprattutto per sopperire all’essenza di fisicità dopo la partenza di Pogba. Il centrocampista venezuelano, soprannominato il “General”, è un trascinatore dentro e fuori dal campo, non molla mai, muscoli e corsa al servizio dei compagni. Tecnica discreta, caparbietà e grinta da vendere, il centrocampista del Genoa potrebbe essere l’uomo giusto per Allegri. Juric, però, ritine il venezuelano un perno fondamentale del suo centrocampo e non lo lascerà andare via facilmente. Il Genoa valuta il centrocampista classe ’88 dai 10 ai 12 milioni di euro.

La Juventus per arrivare al centrocampista del Genoa vorrebbe inserire nell’affare una contropartita tecnica, il brasiliano Hernanes. Già vicinissimo al Genoa questa estate, sfumato poi il suo passaggio ai rossoblu a causa del mancato approdo in bianconero di Witsel, il centrocampista della Juventus non disdegna la destinazione e sarebbe orientato a dire sì. Le parti dovrebbero incontrarsi ma la pista Rincon sembra essere davvero calda.

Aristide Rendina

Impostazioni privacy