Vitolo: “Siviglia, passiamo il turno!”

Quando la Champions League chiama, bisogna rispondere presente. Lo sa bene Víctor Machín Pérez, meglio noto come Vitolo, che mentre ci si avvicina sempre di più a Siviglia-Juventus, rivela a goal.com l’obiettivo primario proprio e della squadra andalusa: “Per tutti i nostri tifosi rappresenterebbe qualcosa di molto importante e credo che il passaggio del turno possa valere anche un aiuto economico per il club”.

Vincere per qualificarsi aritmeticamente, questo è il credo iberico per questa sera. Così, dopo tre finali vinte consecutivamente in Europa League, il Siviglia ha deciso di crescere, e a tracciare la strada è il giovane esterno Vitolo. Uno che al primo incontro con il Barcellona ha sbalordito addirittura Leo Messi, e che ora prova fare un altro salto di qualità con il suo Siviglia, sotto la guida attenta e decisamente apprezzata di Jorge Sampaoli: “Siamo ad un buon punto, ma la stagione è iniziata da poco e ci sono ancora lunghi mesi davanti a noi. Stiamo apprendendo la filosofia calcistica di Sampaoli e stiamo giocando bene“.

srv-siviglia-sampaoli-mp4-1200x630Terzo posto in Liga, primo nel girone H di Champions, un posto sempre più solido nella rosa della Nazionale spagnola di Lopetegui… e all’orizzonte la sfida con la Juventus, da affrontare nel tridente offensivo, che potrebbe consacrarlo definitivamente tra i leader di un gruppo interessante e tra i giovani più promettenti del calcio internazionale.

A maggior ragione dopo queste parole, il Ramón Sánchez-Pizjuán aspetta solo una sua giocata per esplodere di gioia.

Impostazioni privacy