Verso Siviglia-Juve – In campo con un 4-3-3 camaleontico, in difesa spazio a Rugani

ORE 19.45 – LA PROBABILE FORMAZIONE

E’ da poco terminata laconferenza stampadi Allegri e Dani Alves. Tante le risposte esaustive del tecnico livornese che, però, non ha sciolto alcuni dubbi di formazione. Unica certezza? La difesa a 4. Per il resto si va verso un 4-3-3 mutevole in 4-5-1 con Cuadrado e Alex Sandro sugli esterni; Kean e Sturaro le alternative. Chiellini – domani in panchina – sarà sostituito da Rugani. Questa la probabile formazione:

Buffon; Dani Alves, Rugani, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Mandzukic, Alex Sandro.

ORE 18.57 – CONFERMATO IL 4-3-3

E’ terminato da pochi minuti il sopralluogo dei calciatori bianconeri allo stadioRamón Sánchez-Pizjuán, seguito in diretta dai nostri inviati. Arrivano inoltre ulteriori conferme per quanto riguarda lo schema: domani sarà 4-3-3. Unico ballottaggio in difesa tra Chiellini e Rugani, per il resto davvero pochissimi dubbi.

ORE 16.10 – Ultime da Siviglia

In diretta da Siviglia, arrivano gli ultimi aggiornamenti dai nostri inviati Cristiano Corbo e Michele Ranieri. Formazioni, conferenze e tanto altro. Stay tuned!

ORE 13.45 – I CONVOCATI

Massimiliano Allegri ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida di domani: Gonzalo Higuain e Medhi Benatia non partiranno per Siviglia, entrambi infortunati. LEGGI QUI l’elenco completo e le condizioni degli infortunati nel dettaglio.

PROGRAMMA

Partita che vale un pezzo di stagione per la Juventus. A Siviglia la banda di Allegri deve obbligatoriamente portarsi a casa i 3 punti per superare gli andalusi in testa al girone H di Champions League. Finito poco fa l’ultimo allenamento a Vinovo prima della partenza per la Spagna. AssentiHiguaín e Benatia.Dopo l’arrivo a Siviglia, alle 18.40la squadra farà unwalk aroundsul campo del Ramón Sánchez Pizjuán. Ore 19 conferenza stampa di Allegriinsieme all’ex Dani Alves. Alle 13.30 sarà il Siviglia ad aprire le danze con i media dopo aver terminato l’allenamento sul terreno di gioco di domani.

HIGUAÍN IN FORTE DUBBIO

Domani dovrebbero riprendere il proprio posto da titolare Buffon, Chiellini, Dani Alves, Pjanić e Marchisio. In forte dubbioGonzalo Higuaína causa di un colpo subito proprio nell’ultima partita contro gli abruzzesi. L’argentino non si è allenato oggi a Vinovo, ma dovrebbe essere convocato. Si cercherà di recuperarlo domani in extremis. In base alle condizioni del Pipita Allegri deciderà anche il modulo tattico. Con lui in campo è pronosticabile il solito3-5-2,senza si potrebbe passare al 4-3-3. Da valutare anche l’impiego di Benatia, nemmeno convocato per la sfida di sabato scorso contro il Pescara a causa di un fastidio al ginocchio, e come Higuaín assente nella rifinitura odierna.

3-5-2

Nella disposizione ormai divenuta classica per la Juventus, insieme aBonucci e Chiellini si giocano un posto da titolare in difesaRugani e Benatia. Non è da escludere anche l’ennesimo utilizzo di Evra da terzo centrale. Sulle fasce Dani Alves e Alex Sandro sono favoriti su Cuadrado e sullo stesso difensore francese. A centrocampo Marchisio,Pjanić e Khedira. In attacco la coppiaHiguaín-Mandžukić

4-3-3

Passando alla difesa a 4 dovrebbero partire dal 1′ Dani Alves, Bonucci, Chiellini ed Evra nella retroguardia.Marchisio,Pjanić e Khedira nel reparto di centrocampo. In avanti il tridente composto da Cuadrado,Mandžukić e Alex Sandro.

PROBABILE FORMAZIONE

Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pjanić; Cuadrado, Mandžukić, Alex Sandro.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()