Allungo scudetto, nessuno in Europa come la Juve

Il week end appena concluso ha visto la Juventus allungare a 7 punti il proprio vantaggio sulla seconde in classifica Roma e Milan. Un distacco importante considerato il fatto che si sono giocate solo 13 partite di campionato. Nessuno in Europa nei maggiori 7 campionati ha fatto meglio della Juve.

DISTACCO

Solo il Benfica ha in questo momento del campionato ha un vantaggio simile sulla seconda in classifica. 5 lunghezze guadagnate sui rivali del Porto e dello Sporting Lisbona in appena 10 giornate. Segue il Real Madrid che nell’ultimo turno ha sconfitto per 3-0 l’Atletico Madrid al Vicente Calderón e ha approfittato del pareggio interno del Barcellona contro il Malaga per allungare a +4 sui blaugrana. Lipsia, Nizza e Spartak Mosca comandano nelle rispettive leghe con 3 punti sui primi inseguitori. Feyenoord a +2 sull’Ajax. Chelsea con un solo punto di vantaggio su Liverpool e Manchester City

MEDIA PUNTI-PARTITA

La Juventus però non è la miglior squadra per punti fatti per partita in Europa nei 7 top campionati secondo il ranking UEFA. Il Benfica grazie a 8 vittorie e 2 pareggi ha totalizzato una media di 2.6 punti per incontro. L’unica squadra a battere i bianconeri in questa speciale statistica. 2.53 la media della Vecchia Signora. Real Madrid e Lipsia, ancora imbattute, sono al momento ferme a 2.5 e 2.45, ma avranno la possibilità di eguagliare la Juventus, avendo giocato rispettivamente 1 e 2 partite in meno della squadra di Allegri.

 

Impostazioni privacy