Hernanes, addio vicino: il Genoa lo vuole fortemente

Hernanes e la Juventus, un matrimonio spesso in crisi che sembra destinato a finire molto presto. Già a gennaio, infatti, le strade della Vecchia Signora e del brasiliano potrebbero separarsi: un addio che di fatto era stato annunciato già in estate, quando nell’ultimo giorno di mercato Hernanes era ad un passo dal Genoa, ma tutto sfumò per il mancato arrivo di Witsel in bianconero. Anche stavolta, in realtà, i protagonisti dovrebbero essere questi: gli scenari, insomma, rimangono gli stessi.

HERNANES, GENOA IN PRESSING

E’ sempre il Genoa a volere fortemente Hernanes e il brasiliano sembra apprezzare la destinazione ligure. L’affare potrebbe essere collegato al possibile passaggio di Rincon alla Juve, ma il club di Preziosi vorrebbe tutelarsi e sta studiando un modo per portare l’ex Inter a Genova indipendentemente dall’esito di quell’operazione. La formula preferita dai rossoblu sarebbe quella del prestito, con un eventuale diritto di riscatto.

hernanesANCORA WITSEL

Anche stavolta, però, molto dipende dalla riuscita dell’affare Witsel. Il discorso è semplice: in caso di arrivo di Witsel a gennaio, le possibilità di vedere Hernanes a Genova a prescindere dall’affare Rincon aumenterebbero. Senza l’arrivo del belga, però, sembra davvero improbabile la cessione del brasiliano senza avere nessuno in cambio: la Juve infatti dovrà fare i conti con le prolungate assenze di Lemina e Asamoah, impegnati in Coppa d’Africa, e non può quindi rinunciare ad un altro giocatore in mezzo al campo.

Alessandro Bazzanella

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()